Domenica, 24 Novembre 2024
Martedì, 24 Marzo 2015 10:05

Juniores regionale - Volpiano, Saluzzo e Gozzano hanno già vinto il loro girone

Scritto da

VERDETTI - Vicinissime alla fase finale anche Junior Libertas Biellese, Chisola, Lucento e Valenzana Mado. Combatutissimo invece il girone F, con l'Airaschese che ha appena superato il Carignano al primo posto.

Il Volpiano di Luca Conte, il Gozzano di Amati e il Saluzzo di Boscolo sono le tre squadre che hanno già vinto il loro girone e staccato il pass per la fase finale.

Per la squadra di Luca Conta, campione regionale in carica, la conferma è arrivata con il poker calato sul Borgaro (Pititto, Trovato, Masolo e Salerno sul tabellino dei marcatori), una clamorosa dimostrazione di forza visto che è arrivata contro la seconda forza del girone C. Le Volpi sono ancora una volta la squadra da battere, anche in virtù dei numeri fin qui collezionati: nessuna sconfitta, 4 pareggi, 16 vittorie, 60 gol fatti (la coppia Pititto-Mascolo, rispettivamente 16 e 12 gol, sugli scudi) e solo 10 subiti, insomma una solidità impressionante.

Non per l’andamento del girone A, dominato in lungo e in largo, ma la cavalcata del Gozzano è una piacevole sorpresa: 17 vittorie in 19 partite, un solo pareggio e una sola sconfitta, miglior attacco del girone con 56 reti segnate (ben 24 dal capocannoniere Bosotti) e 12 subite, i rossoblù di Amati nell’ultima giornata hanno battuto 4-0 l’Accademia Borgomanero, con doppietta di Scaramozza e acuti di Bosotti e Poletti.

Dominio assoluto anche per il Saluzzo nel girone G, lo dimostra anche il 1-4 sul campo della Virtus Mondovì dell’ultima giornata, con bis di Bravo e centri di Falco e Campanella: i 10 punti di vantaggio sul Fossano sono una sentenza senza appello. I numeri dei granata: 15 vittorie, un pareggio e due sconfitte, 43 gol fatti (Chaix il bomber con 13 reti) e 18 subiti.

Diamo uno sguardo agli altri raggruppamenti. La Junior Libertas Biellese è vicina alla conquista del girone B, con ben 6 punti di vantaggio sulla No.Ve.; nel girone D il Chisola ha 4 lunghezze di vantaggio sul Settimo e 5 sulla Cbs (il rossonero Pastore, 30 gol, è il miglior marcatore della categoria); quasi fatta per il Lucento nel girone E, gli 8 punti di vantaggio che i ragazzi di Maione hanno sul Carrara sono rassicuranti; aperto il girone F, con l’Airaschese (34 punti) insidiata da Carignano (32, dopo il pareggio con la Piscinese Riva) e Pinerolo (31); senza storia invece il girone H, con la Valenzana Mado davanti di 9 punti sul Castellazzo, che ha però ancora il conforto della matematica visto che deve recuperare una partita.

Registrati o fai l'accesso e commenta