Mercoledì, 27 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 803

Venerdì, 16 Settembre 2016 16:07

Juniores nazionale - Domani il via al campionato

Scritto da

PRESENTAZIONE - Alle 16.00 inizieranno le 7 partite, come andrà a finire questa prima giornata? Giocano tutte le piemontesi ad eccezione del Bra che riposa

Tutti pronti ai blocchi di partenza; tra meno di 24 ore, inizierà il campionato anche per la Juniores nazionale. Le premesse sono ottime, i due gironi sono composti, e tutte le squadre sono pronte a darsi battaglia sul campo a suon di gol e vittorie. Girone A con tutte le piemontesi ad eccezione del Gozzano (inserito nel B) e del Verbania che ha ritirato la formazione indicata ad affrontare questo campionato nazionale, che se le dovranno vedere con le temibilissimi liguri.

Incontri di cartello subito alla prima giornata per il Chieri che dovrà affrontare la dura trasferta di Finale; per il “giovanissimo” Borgosesia che ospiterà i biancorossi del Cuneo, e per l’Argentina che se la vedrà nell’incontro “fratricida” contro l’Unione SanremoDopo la scorsa stagione è lecito aspettarsi grandi cose dal Chieri del nuovo allenatore Franco Semioli, infatti i collinari (con Bosticco) dopo aver vinto il proprio girone (a pari merito con la Virtus Bergamo) sono stati “sconfitti” solo dal regolamento e sono dovuti tornare a casa senza la possibilità di andarsi a giocare lo Scudetto. Curiosità anche nel capire come sarà la nuova Pro Settimo Eureka guidata da Guido Bordin, che tra le mura amiche potrebbe mettere subito le cose in chiaro e candidarsi come una delle protagoniste. Stesso discorso lo si può fare per il Pinerolo, che dopo essere stata una delle migliori squadre a muoversi sul mercato, sarà attesa da un esame non facile chiamato LigornaDopo aver vinto il suo girone regionale con la Juniores della Valenzana Mado, il nuovo tecnico del Casale Maccarini, vorrà sicuramente imporsi anche con i nerostellati nel campionato nazionale, la partita con la Lavagnese non sarà facile ma per vincere bisogna passare anche da lì. Unica lombarda del girone A è l’Oltrepovoghera che inizierà la sua scalata contro il Savona, altra squadra ligure tutt’altro che da sottovalutare. Riposerà invece il Bra di Pisano, altra protagonista del mercato, che avrà una settimana in più per studiare gli avversari e far poi vedere di che pasta è fatta.

E’ tutto pronto quindi, i motori si scaldano, quello che c’era da dire è stato detto; da domani sarà solo più il campo a parlare.

 

Di seguito le prime 3 giornate di campionato.

PRIMA GIORNATA Sab 17/09/2016 ore 16.00

Borgosesia-Cuneo

Casale- Lavagnese

Finale-Chieri

Oltrepovoghera-Savona

Pinerolo-Ligorna

Prosettimo&Eureka-Sporting Recco

Unione Sanremo-Argentina

Riposa: Bra

SECONDA GIORNATA Sab 24/09/2016 ore 16.00

Argentina-Prosettimo&Eureka

Chieri-Casale

Cuneo-Oltrepovoghera

Lavagnese-Bra

Ligorna-Unione Sanremo

Savona-Pinerolo

Sporting Recco-Finale

Riposa: Borgosesia

TERZA GIORNATA Sab 1/10/2016 ore 15.30

Bra-Chieri

Casale-Sporting Recco

Finale-Argentina

Oltrepovoghera-Borgosesia

Pinerolo-Cuneo

Prosettimo&Eureka-Ligorna

Unione Sanremo-Savona

Riposa: Lavagnese

Letto 3687 volte Ultima modifica il Venerdì, 16 Settembre 2016 16:52

Registrati o fai l'accesso e commenta