Sabato, 23 Novembre 2024
Lunedì, 28 Settembre 2015 09:35

Juniores nazionale - Agostini impressionante, il suo poker fa volare la Pro Settimo Eureka

Scritto da

SECONDA GIORNATA - Prima vittoria per il Castellazzo con la doppietta di Guerci e il gol di Casone, pareggio in rimonta per il Pinerolo, 1-1 nel derby piemontese tra Derthona e Chieri.

 

Luca Agostini ci ha messo una giornata, a capire come funziona la Juniores nazionale: i primi 90 minuti per carburare, ma alla seconda partita è già tornato il bomber devastante che tutti conosciamo, semplicemente incontenibile. Quattro gol sul campo del Ciliverghe e Pro Settimo Eureka capolista, a punteggio pieno dopo due gare, insieme a Caravaggio e Pontisola. È lui il protagonista assoluto di una giornata con luci e ombre pe le squadre piemontesi. Benissimo il Castellazzo, che trova la prima vittoria stagionale, 3-0 all’Oltrepovoghera con doppietta di Guerci e sigillo di Casone. Ottimo anche il pareggio in rimonta del Pinerolo, Avramo e Blanc riprendono la Virtus Bergamo in una ripresa tutto cuore. Primo punto anche per la Novese, che si fa acchiappare nel finale dal Mapellobonate, e per il Derthona, nel derby piemontese con il Chieri: alessandrini in gol con Mutti (che poi verrà espulso nel finale) al 26’ del secondo tempo, per i collinari pareggio di Fadda al 44’. Male invece il Bra e l’Acqui, così come le piemontesi del girone B: solo sconfitte per Gozzano, Borgosesia e Sporting Belliinzago, queste ultime due ancora a quota zero.

Dal sito www.pinerolofc.it

Grande spettacolo al Luigi Barbieri. È quello che hanno offerto la Virtus Bergamo e il Pinerolo nella partita del campionato Juniores Nazionale, un 2-2 spettacolare e ricco di emozioni che ha esaltato il numeroso e generoso pubblico che alla fine ha decretato una meritata standing-ovation a tutti i ragazzi. Tutto è accaduto nella ripresa dopo un primo tempo, diciamo, di studio. A dare il via ai... fuochi artificiali è stata la Virtus che al 10´ è passata in vantaggio dopo una bella azione che si è sviluppata sulla destra con passaggio filtrante finale sfruttato magistralmente dal centravanti, a questo punto i ragazzi del Pinerolo aumentano il ritmo delle giocate e si catapultano letteralmente nella metà campo della Virtus, il tutto viene premiato dopo circa 8´ sfruttando una palla vagante in mischia con Avramo. La partita sale di tono e parecchio, entrambe le squadre inseguono la vittoria correndo qualche rischio, infatti le squadre a questo punto si sono allungate un po’, favorendo così belle giocate e combinazioni di gioco brillanti ed efficaci, in una di queste la Virtus si riporta in vantaggio, su calcio di rigore dopo un intervento falloso, anche se ingenuo, da un difensore del Pinerolo. Sembrava fatta per la Virtus, anche perché i ragazzi del Pinerolo sembravano abbastanza provati con diversi giocatori acciaccati e non sostituibili, avendo già effettuato i 3 cambi. Ma tutte le energie residue sono state spese in un assalto finale, ed è proprio un nuovo entrato, Blanc, che con un magistrale quanto potente colpo di testa mette in rete alla sinistra del portiere avversario riportando così la squadra in parità.

GIRONE A

Pinerolo-Virtu Bergamo 2-2
Reti: pt 4’ Alberti (V), 5’ rg. Masinari (V), st 9’ Avramo (P), 31’ Blanc (P).

Ciliverghe-Pro Settimo Eureka 2-4
Reti: pt 20’ e 38’ Agostini (P), 40’ Grandi (C), st 5’ Bergamaschi (C), 9’ e 16’ rig. Agostini (P).

Novese-Mapellobonate 1-1
Reti: pt 3’ aut. Tasca (M), 40’ rig. Maglio (M).

Ciserano-Caravaggio 1-3
Reti: pt 5’ rig. Facchinetti (Ca), 12’ Bocu (Ca), st 8’ Facchinetti (Ca), 35’ Avantaggiati (Ci).

Derthona-Chieri 1-1
Reti: pt 26’ Mutti (D), st 49’ Fadda (C ).

Grumellese-Acqui 2-0
Reti: st 24’ B. Bertoli, 41’ L. Bertoli.

Pontisola-Bra 2-0
Reti: pt 35’ Manzoni, st 45’ Sammarco.

Castellazzo-Oltrepovoghera 3-0
Reti: pt 21’ e 31’ Guerci, 35’ Casone.

GIRONE B

Borgosesia-Folgore Caratese 2-3, Bustese-Sporting Bellinzago 1-0, Caronnese-Pro Sesto 1-1, Lecco-Pergolettese 1-2, Monza-Gozzano 2-0, Olginatese-Seregno 2-0, Varesina-Inveruno 1-0.

Letto 3433 volte Ultima modifica il Lunedì, 28 Settembre 2015 09:42

Registrati o fai l'accesso e commenta