Venerdì, 04 Aprile 2025
Domenica, 30 Marzo 2025 23:08

Provinciali di Pinerolo - Infernotto campione in Under 16, Orbassano medaglia d’argento

Scritto da redazione

VERDETTI - Dopo i titoli provinciali conquistati da Santena U17 e Piossasco U15, arriva il terzo trionfo. Incredibile nel girone 2008: perdono tutte e tre le squadre ancora in corsa per i gironi di qualificazione alla Juniores regionale, cui accedono Garino e Trofarello, mentre rimane fuori il San Secondo. Regna l'equilibrio nel girone di Under 14


UNDER 17 - DELUSIONE PER IL SAN SECONDO

Perdere e festeggiare lo stesso: è toccato al Garino (3-1 a sorpresa dallo Scalenghe) e al Trofarello (4-1 più prevedibile dal Santena, che nel recupero infrasettimanale si era laureato campione), ammesse ai gironi di qualificazione alla Juniores regionale insieme all’Orbassano, già sicuro del secondo posto. È successo perché ha perso anche l’altra squadra che era ancora in corsa, il San Secondo, battuto 2-0 proprio dai rossoblù.

UNDER 16 - DUELLO PLAYOFF TRA PINEROLESE E PIOSSASCO

Con due giornate di anticipo, l’Infernotto festeggia la vittoria del girone classe 2009, grazie al netto successo per 3-0 sulla più diretta inseguitrice, l’Orbassano, che comunque è matematicamente secondo. Rimane vivo il duello per l’altro posto nei playoff tra Pinerolese (50 punti) e Piossasco (49).

UNDER 15 - ORBASSANO TALLONA IL CARIGNANO

Con il Piossasco fresco vincitore del titolo, rimangono in ballo i due posti nei playoff: con due partite ancora da giocare, sono in vantaggio Carignano (46 punti) e Orbassano (45 punti, dopo il poker al Villar Perosa), ma solo perché il Perosa (42) deve ancora disputare la sua partita contro il Piobesi.

UNDER 14 - SALUZZO, CHE FATICA CON LA RIVESE

Tutto uguale là davanti, dove continuano a correre Saluzzo (45), Infernotto (43) e Luserna (42), reduci dalle vittorie rispettivamente ai danni di Rivese, con un sofferto 2-1, Olympic Saluzzo e Scalenghe.

Letto 186 volte Ultima modifica il Martedì, 01 Aprile 2025 10:25

Registrati o fai l'accesso e commenta