Mercoledì, 27 Novembre 2024
Lunedì, 08 Febbraio 2016 00:00

Il Settimo vince il derby con il San Gallo (Papà Lovera, 2007)

Scritto da
Il settimo Il settimo

Settimo, 6 febbraio

 

Bellissima gara, quella giocata da Settimo e San Gallo, svoltasi in via Primo Levi e valida per la ventitreesima edizione del torneo Papà Lovera. Una partita ben giocata da entrambe le squadre, con le violette di Gasparini che escono vittoriose con il risultato di cinque a due, al termine di quarantacinque minuti intensi, che ha visto le due compagini non mollare nemmeno un centimetro sul terreno di gioco e regalare agli spettatori presenti un match bello da vedere e dal risultato sempre in bilico.

 

 

La gara parte subito fortissimo e, appena dopo due giri di orologio, i padroni di casa sono già in vantaggio: grandissima azione personale sulla sinistra di Giraulo, bravo a rientrare sul destro e a far partire un tiro, su cui Cristiano non può proprio fare nulla. Il San Gallo non ci sta, e prova subito a rimettere in parità il match, ma il muro eretto da Tavaglione e compagni regge e il primo tempo si chiude con i viola in vantaggio.

 

 

I secondi quindici minuti di gioco sono giocati con un'intensità pazzesca da entrambe le squadre e al minuto numero cinque i ragazzi allenati da mister Strignano trovano il meritato pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dove è bravo Faye ad anticipare tutti e beffare il numero uno viola. Dopo appena tre minuti dal gol del pareggio il Settimo, sempre sugli sviluppi di un corner, riesce a riportarsi in vantaggio con la bella rete di De Nicolo. E come la situazione precedente, quando i viola sono in vantaggio non riescono a chiudere la gara, spesso facendosi schiacciare nella propria metà campo dagli avversari, ed è proprio così che arriva il pareggio del San Gallo, ancora con Faye: grande azione prolungata e ben manovrata dalla squadra di Strignano che porta il proprio numero sette solo contro il portiere avversario, che nulla può fare. Ma quando tutto sembrava portare a una terza frazione di gioco sul risultato di due a due ecco che, al minuto numero tredici, Marinella, con un gran destro da posizione defilatissima, riporta in vantaggio, definitivamente, i suoi.

 

 

Il terzo e ultimo tempo vede un San Gallo determinato, ma poco cinico sottoporta, con Tavaglione, mai realmente impensierito e un Settimo volenteroso di chiudere il più in fretta possibile, un match dal risultato sempre traballante. Al dieci minuti dalla fine, ancora sugli sviluppi di un calcio d'angolo (vera e propria spada di Damocle delle due difese quest'oggi) le violette rendono ancora più netto il vantaggio grazie alla marcatura di Di Cataldo. E dopo un finale di partita tutta di marca viola, a causa delle energie esaurite del San Gallo, arriva anche la rete che chiude il match sul risultato finale di cinque a due, con il grande destro da fuori area ancora di Marinella, autore di una splendida partita.

 

 

Settimo-San Gallo 5-2

 

Marcatori: pt 2' Giraulo (S); st 5' Faye (Sg), 8' De Nicolo (S), 10' Faye (Sg), 13' Marinella (S); tt 5' Di Cataldo (S), 14' Marinella (S).

 

La formazione del Settimo: Tavaglione, Marrone, De Nicolo, Di Cataldo, Gisonno, Giraulo, Marinella, Carè, Stefanelli. All.Gasparini.

 

La formazione del San Gallo: Cristiano, Polo, Brancato, Godino, Dell'Aquila, Faye, Zanda. All.Strignano.

 

Glocal Press

Letto 2781 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta