Domenica, 24 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Venerdì, 08 Dicembre 2017 18:36

Giovanissimi regionali - Alta tensione tra Casale e Chieri, chi è l'anti-Suno? Compiti importanti per Bra e Pozzo

Scritto da

LA PRESENTAZIONE / 8° e 9° TURNO - Nel girone A le due seconde classificate si sfidano per capire chi sarà in grado di essere l'antagonista della squadra di Amorosi. I giallorossi di Floris e i grigi di Piantella hanno la chance di strappare i primi punti rispettivamente al Chisola e al Lucento, entrambe ancora a punteggio pieno

 

GIRONE A

I riflettori per questa giornata sono tutti puntati sull’accesissima sfida tra le due squadre seconde in classifica: il Casale di Tosi, in fiducia dopo le quattro vittorie consecutive ottenute nell’ultimo mese, ed il Chieri di Pecorari, che deve trovare il riscatto dopo il pari col Borgosesia, costato ai collinari la vetta della classifica. Può giovare di questo duello il Suno, impegnato sul campo del San Giacomo Chieri e con l’opportunità di allungare su almeno una delle due seconde, se non addirittura su entrambe.
Sembra entrato in un circolo vizioso il Città di Baveno, che non trova la vittoria da ben tre gare e la cercherà domani contro l’Accademia Borgomanero, fresca di cambio allenatore. È in forma invece il Borgosesia, che arriva da cinque risultati utili di fila e una risalita in classifica non indifferente, domenica i granata affronteranno il Gozzano per continuare la striscia positiva.
Due partite in meno bloccano un po’ la classifica del Derthona, che potenzialmente potrebbe occupare persino la quarta posizione: attenzione però allo Sparta Novara, vincente nelle ultime due gare, entrambe tutt'altro che facili. L’Acqui infine, dopo aver ritrovato il sorriso domenica scorsa in seguito alle tre sconfitte di fila, ospita il Borgovercelli, ultimo in classifica.

GIRONE B

L’ottava giornata comincia domani pomeriggio con l’anticipo tra il Vanchiglia, in ripresa dopo un inizio incerto, e l’Ardor San Francesco, che invece viene da tre domeniche senza vittorie.
Domenica la nuova capolista del girone (che però ha una partita in più della Pro Settimo, seconda) ha la possibilità di confermare la sua forza sul campo della Rivarolese; dall’altra parte, però, la Pro Eureka di mister Davin non deve perdere punti a San Mauro, in modo da avere la possibilità di effettuare il controsorpasso mercoledì prossimo, quando recupererà il match contro lo Charvensod.
Proprio i valdostani domani ospitano La Biellese, reduce da quattro successi consecutivi, che si è aggiunta prepotentemente alla bagarre per il primo posto e non ha intenzione di mollare la presa. Non trova i tre punti da due partite l’Ivrea di Angeli, l’opportunità in casa del GassinoSanRaffaele è ghiotta, per dimostrare che l’exploit iniziale non era soltanto un fuoco di paglia, ma che gli oranges possono competere per le prime posizioni.
Scontro diretto che può dirla lunga in chiave salvezza tra Orizzonti United e QuinciTava, separate da un solo punto in classifica. Infine nelle retrovie si affrontano Settimo e Atletico Volpiano, entrambe ancora a secco di vittorie ed ancorate agli ultimi posti.

GIRONE C

Proprio questa mattina il Pozzomaina ha recuperato il match contro il Cenisia (partita finita 1-1), in anticipo rispetto a tutte le altre gare da recuperare, che si giocheranno invece mercoledì. Lo stesso Pozzomaina domenica sarà di nuovo impegnato in una difficilissima sfida in casa del Lucento capolista, per provare a strappare i primi punti ai rossoblù. Spera sicuramente in questo risultato il Pinerolo, che in caso di non vittoria del Lucento avrebbe la possibilità, battendo il Venaria, di agganciare o addirittura superare la squadra di Commisso, diventando il nuovo leader del girone.
Anche il Borgaro spera di riavvicinarsi alla vetta della classifica e domenica mattina ospiterà l’Alpignano, capace di sfornare ottime prestazioni ma purtroppo ancora relegato in zona play-out, a causa di qualche scivolone di troppo.
Sempre in mattinata il Perla Real cercherà di interrompere la striscia negativa di sei sconfitte di fila contro il Mathi Lanzese, che però è in fiducia dopo le due vittorie nelle ultime due partite, tra cui quella prestigiosissima contro il Borgaro.
Nel pomeriggio invece il Cenisia aspetta tra le mura amiche la Bruinese, mentre il Lascaris tenterà di uscire dalla crisi in casa del Bsr Grugliasco, che non perde dalla seconda giornata. Rinviato per neve invece l’incontro tra Luserna e Bricherasio Bibiana.

GIRONE D

Per il girone D questo non sarà l’ottavo bensì il settimo turno, perché nello scorso weekend il rinvio di tutte le gare in programma ha causato lo slittamento dell’intera giornata. In questo girone le partite del 2017 termineranno il 23 dicembre, quando tutti saranno già in vacanza, proprio per fare in modo di essere in pari con gli altri gruppi.
Le danze si sono già aperte: questa mattina infatti alle 10.30 le Giovanili Calcio si sono prese i tre punti contro l’Atletico Torino grazie a un gol di Gyimah, andando momentaneamente a -1 dal Chisola. Proprio il Chisola ha il compito di mantenere le distanze dalle inseguitrici, non sarà dei più facili però l’impegno di domenica pomeriggio, nel quale i vinovesi faranno visita al Bra.
Trasferta difficile anche per il Mirafiori di Straforini, che giocherà ad Alba in casa dell’Area Calcio, senza vittorie da tre partite e quindi motivatissima per questo match. Più tranquillo, ma non privo di insidie, l’impegno dell’Olimpic Saluzzo, che ospiterà la Giovanile Centallo, ancora mai vincente in campionato.
Periodo complicato per il Bacigalupo, che tra sfortuna e occasioni sprecate non vince da quattro domeniche, in attesa della Cheraschese, la quale invece ha trovato i tre punti nell’ultima gara contro il Fossano. Proprio il Fossano nuovamente fermato dalla neve, che si è abbattuta sul campo del Busca, così come su quello dell’Olmo, che non giocherà quindi contro il Pertusa.

Registrati o fai l'accesso e commenta