Domenica, 24 Novembre 2024
Mercoledì, 30 Settembre 2015 20:12

Giovanissimi fascia B - Venaria-Alpignano 5-4, una partita incredibile lancia i Cervotti verso i regionali

Scritto da

LA PARTITA - Pazzesca altalena di emozioni, con i biancoazzurri in vantaggio per 4-3 fino a pochi minuti dalla fine, poi rimontati da Matees e Scardino. Doppiette per i due migliori in campo, Barcellona e Costa.

 

Una partita incredibile, un 5-4 pieno di emozioni e colpi di scena che lancia il Venaria verso i regionali e rende quanto mai arduo il cammino dell’Alpignano. “Ottimo primo tempo, nella ripresa ci abbiamo capito poco, anche perché loro sono un’ottima squadra. Per fortuna l’abbiamo ripresa nel finale” è la ricostruzione di Paolo Gribaudo. “Dispiace, a 10 minuti dalla fine pensavamo di portare a casa il risultato. Ma adesso siamo consapevoli di potercela giocare con tutti. Dispiace per i ragazzi, ma faccio i complimenti a tutti”, commenta Juri Bragato.

C'è tanto Venaria nel primo tempo, ogni verticalizzazione fa male alla difesa biancoazzurra. Già al 10' Barcellona scarta anche il portiere e firma il vantaggio, al 22' Nesta raddoppia su assist ancora del centravanti. Un minuto dopo l'Alpignano si sveglia e riapre la partita con un diagonale di Federici: è l'inizio di un'incredibile altalena di gol ed emozioni. In chiusura di tempo, ancora Nesta fugge verso la porta ma viene steso da Serra in uscita: per l’arbitro, oltre alla punizione dal limite, c’è solo il cartellino giallo. Pronti via, la partita cambia completamente nella ripresa: l’Alpignano gioca con la bava alla bocca e il suo giocatore migliore, capitan Costa, ribalta il risultato con due gol in una manciata di minuti. Ancora una volta basta un minuto per il ribaltone: il solito Barcellona fa 3-3. La partita si scalda, a mandare in estasi l’Alpignano ci pensa il neo entrato Lavina, con una punizione spettacolare. Subito dopo Federici potrebbe chiudere la partita, ma calcia alto da ottima posizione. Gol sbagliato, gol subito: sulla ripartenza l’arbitro punisce con il calcio di rigore un fallo di mano di Barbero, dal dischetto Matees è implacabile e fa 4-4. L’espulsione per doppio giallo di Frigato fa pendere la bilancia dalla parte arancio verde, nel approfitta Scardino in mischia, con un mezzo pallonetto, per segnare il 5-4. È l’ennesimo ribaltone, ma è anche l’ultimo: tra due litiganti che meritano ampiamente l’onore delle armi, festeggia solo il Venaria.

VENARIA-ALPIGANAN0 5-4
RETI: pt 10’ Barcellona (V), 22’ Nesta (V), 23’ Federici (A), st 6’ Costa (A), 10’ Costa (A), 11’ Barcellona (V), 24’ Lavina (A) 30’ Matees rig. (V), 34’ Scardino (V).
VENARIA: Barreca, Baima, Bonsaver (st 18’ Abbagnale), Matees, Di Carlo, Ferrigno, Nesta (st 24’ Molfetta), Papagno, Barcellona, Aiosa (st 12’ Scardino), Di Russo (st 10’ Armano). A disp. Airola, Sproloquio, Rogina. All. Gribaudo.
ALPIGNANO: Serra, Frigato, Caponnetto (st 18’ Boscaglia), Cermele (st 7’ Lavina), Barbero, Cammisa, Federici, Lopopolo (st 22’ Mangiardi), Gastaldo (st 32’ Balduzzi), Costa, Oria (st 10’ Andrei). A disp. Carriglio, Urzi. All. Bragato.
NOTE: espulso st 31’ Frigato (A) per doppia ammonizione. 

L'ALTRA DEL GIRONE

GABETTO SPORTING VENARIA-LASCARIS 0-4
RETI: Frigato, La Rosa, Cigna, Chiumello

Letto 3079 volte Ultima modifica il Mercoledì, 30 Settembre 2015 20:31

Registrati o fai l'accesso e commenta