Domenica, 24 Novembre 2024
Lunedì, 28 Maggio 2018 17:42

Giovanissimi fascia B Torino - SanMauro vola in finale con le reti di Macchiotti e Pinna

Scritto da Antonino Mirone

SEMIFINALE - Decisive le sostituzioni di Nervo nella vittoria per 2-0 sul Bsr Grugliasco. Strocchio: “Devo fare i compimenti ai i miei ragazzi che ci hanno provato e creduto fino all'ultimo”. Nervo: “Una stagione soddisfacente che vogliamo coronare con questa finale

SANMAURO-BSR GRUGLIASCO 2-0
RETI: st 16’ Macchiotti, 29’ Pinna 29

Il SanMauro continua nel suo filotto di vittorie e conquista la finale per il titolo provinciale di Torino della categoria Giovanissimi fascia B, domenica 3 giugno contro la Cbs al “Don Mosso” di Venaria.
La semifinale è stata una bella gara, combattuta ed equilibrata nel primo tempo, ma nella ripresa le sostituzioni di Bruno Nervo hanno dato la svolta che ha portato alla vittoria del SanMauro. Primo tempo, dicevamo, sostanzialmente equilibrato a centrocampo, con tre occasioni per i gialloblù culminate nella traversa clamorosamente colpita da Pisanu all’11; l'unica vera occasione per i biancorossi al 31', con l’inserimento in area di Sahim che tuttavia non crea particolari pericoli, ben controllato dai due centrali Mirone e Oranges.
È il secondo tempo a regalare brividi e occasioni: la svolta dalla panchina, dopo 5’ Nervo fa entrare Capobianco, Najib e Meduri, che fanno pendere l’equilibrio dalla parte del SanMauro. Fioccano le occasioni fino al 16’, quando sull’ennesimo corner Macchiotti sale più alto di tutti e insacca di testa. Furiosa la reazione del Bsr Grugliasco, che cerca di raddrizzare il risultato ma senza riuscire a creare limpide occasioni da gol; anzi il SanMauro si rende pericoloso con Pinna, che dalla destra mette di poco a lato. Intorno alla mezzora i due minuti che decidono la partita, secondo la regola “gol sbagliato, gol subito”: Papagno sfiora il pareggio per i biancorosso con un tiro da dentro l’area; un minuto dopo Naijb regala un assist a Pinna, che non si fa pregare davanti alla porta e con un secco diagonale insacca il definitivo 2-0 per il SanMauro.
Difesa attenta, controllo del centrocampo e sostituzioni azzeccate sono state le armi in più del SanMauro, che vola meritatamente in finale dove se la vedrà con la Cbs; nel Bsr Grugliasco, che è comunque uscito tra gli applausi, i migliori sono stati Gagliardino, davvero un ottimo giocatore, Sahim (che a metà ripresa ha anche chiesto un rigore) e Russotto.

LE DICHIARAZIONI DEGLI ALLENATORI

Strocchio, Bsr Grugliasco: “Alla distanza sono venuti fuori loro, noi non abbiamo approfittato della maggior mole di gioco creata nel primo tempo, poi nella ripresa le loro sostituzioni hanno invertito l'equilibrio. Forse sull’1-0 c'era il rigore per noi, ma l'arbitro ha fatto andare avanti: chissà come sarebbe cambiata la partita... In ogni caso per noi è stata una bella stagione e siamo contenti, devo fare i compimenti ai i miei ragazzi che ci hanno provato e creduto fino all'ultimo”.
Nervo, SanMauro: “Un primo tempo sostanzialmente equilibrato, noi abbiamo cercato di scavalcare il loro centrocampo che mi sembrava attento cercando le nostre punte. Poi avevo tenuto apposta le sostituzioni per la ripresa, avevo visto giusto, i subentrati hanno dato velocità e concretezza al gioco e abbiamo trovato i due gol che ci premiano credo meritatamente. Bravi tutti i miei ragazzi che sono rimasti concentrati e non si sono lasciati sorprendere dalla loro velocità nel centrocampo. Una bella e soddisfacente stagione che vogliamo coronare con questa finale”.

Letto 2230 volte Ultima modifica il Mercoledì, 30 Maggio 2018 20:48

Registrati o fai l'accesso e commenta