Mercoledì, 27 Novembre 2024
Mercoledì, 29 Ottobre 2014 11:24

Giovanissimi fascia B Torino - Alpignano quasi fuori

Scritto da Stefano Moro

IL PUNTO - La squadra di Fornasieri a sorpresa perde in casa con il Pool Ciriè e ora i regionali sono lontanissimi

Con una giornata al termine della prima fase provinciale sono sette le squadre già sicure della qualificazione ai regionali: Chieri, Cambiano, Mirafiori, Lascaris, Pozzomaina, Lucento, J Stars.

GIRONE A – Al già qualificato Chieri ecco aggiungersi il Cambiano che si guadagna i titoli di giornata. I ragazzi di Mitrione superano 7-2 il Pino mantenendo così il vantaggio di tre punti sull’inseguitrice Pertusa che però ha già concluso il suo campionato. Protagonisti del 7-2 Carnà, Maddalena, Gilormo, Piovano e Moro, autore di una tripletta. Uno strepitoso Cavaglià segna cinque volte nel 6-0 del suo Chieri contro l’Atletico Torino.

GIRONE B – Il Mirafiori può brindare perché ora i regionali sono realtà. 8-0 contro il Tetti Francesi Rivalta con Messina sugli Scudi in virtù dei suoi quattro gol segnati. Bel passo in avanti per la Cbs che batte e supera in classifica il Bacigalupo che deve dire addio ai sogni regionali. Resta un lumicino di speranza per il Chisola di Conte che nell’ultima giornata dovrà battere il Rivalta e sperare che la Cbs non vinca contro il Mirafiori.

GIRONE C – Lascaris e Pozzomaina chiudono ogni discorso staccando il pass con un week end d’anticipo. Valanghe di gol per entrambe le squadre: 10- 2 sull’Union Susa per i bianconeri (doppiette di Romano e Ferrara) e 20-0 per il Pozzo che stende l’Avigliana (7 gol per Losito).

GIRONE D – Il già qualificato Lucento conclude il suo percorso perfetto ottenendo l’ottava vittoria consecutiva dopo l’11-0 sul Lesna Gold. Triplette per Epifani e Ramli. Passo in avanti mica male per il Rapid Torino che espugna Pianezza con un 1-0 firmato Da Re. Ora a dividere Carrer dalla qualificazione resta l’Accademia Inter contro cui basterà pareggiare per accedere ai regionali.

GIRONE E – Emozionante corsa a tre nel gruppo forse più equilibrato della categoria. Comanda il Borgaro, reduce dal 5-0 rifilato al Ciriè e griffato Cantella (doppietta) e Cavestro (tripletta). Distanti due punti troviamo Barcasalus e Ciriè: i primi superano 7-0 l’Ardor mentre per il Caselle vittoria di misura sul Centrocampo con  gol di Mincica e Somma. E vedremo se sarà decisivo l’ultimo turno (Caselle-Borgaro e Cit Turin-Barcasalus) o se sarà necessario lo spareggio

GIRONE F – E’ il raggruppamento dove si gioca meno per via dei tanti ritiri. Questo non è stato un problema per la J Stars, che il suo dovere l’ha fatto mettendosi in tasca la qualificazione con 5 vittorie su 5. La sorpresa arriva dall’Alpignano, sconfitto in casa dal Pool Ciriè per 3-2. Ora per Fornasieri non resta che sperare in un pari tra San Giorgio e Settimo, risultato che porterebbe allo spareggio. Altrimenti per l’Alpignano si tratterebbe di una clamorosa eliminazione.

 GIRONE G – Tre squadre ancora in corsa per i regionali. Fra queste però a sorridere meno è il SanMauro che ha già concluso il suo campionato, mentre Venaria e Vanchiglia possono staccare il pass domenica prossima nell’ultimo turno. Ai Cervotti basterà un pari contro la Juve femminile, mentre il Vanchiglia dovrà battere in casa il Carrara o almeno pareggiare per assicurarsi lo spareggio.

 

Letto 2200 volte Ultima modifica il Giovedì, 30 Ottobre 2014 16:10

Registrati o fai l'accesso e commenta