Mercoledì, 27 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Martedì, 20 Gennaio 2015 08:13

Giovanissimi fascia B regionali - Una sola X nella settima giornata, tra Mirafiori e J Stars

Scritto da

PUNTO/7° TURNO - Su ventuno partite giocate, il 2-2 tra i ragazzi di Dattilo e i bianconeri è l'unico pareggio. Nel girone 2 solo NoGol, cambia il capocannoniere e il Carrosio continua a sognare

SETTE SU SETTE - Il Carrosio di Magrì a Centallo si prende la settima vittoria consecutiva superando la squadra di casa per 2-0. A segno Tosonotti dopo un solo minuto di gioco, poi nella ripresa ci pensa Repetto ad archiviare la pratica. Per la punta è il gol numero 11 in questo campionato. Nelle prossime gare, la capolista del girone 4 dovrà vedersela con Chieri e Rapid Torino e scopriremo se riuscirà ad imporre la propria legge anche con loro. Proprio il Chieri sconfigge il Rapid 3-0 grazie ai gol di Bechis, Maddalena e Giodice - tutti nella ripresa - e resta saldo in seconda posizione a meno 2 dalla vetta. Seguono Pedona a 15 e Rapid a 13, che però deve recuperare la partita con il Roero in programma mercoledì 21 alle 18. Sempre dal girone 4 spunta il nome nuovo che comanda la marcatori di categoria. Christian Pallara travolge il San Giorgio contribuendo con 4 gol al 7-0 del Pedona e si prende la leadership con 12 gol in sette partite: tanta roba per un centrocampista. 

FINCHÈ LA BARCA VA - Il risultato più inaspettato arriva dal girone 1 nel quale il Venaria di mister Zullo ospitava la capolista J Biellese. I bianconeri cadono sul campo dei Cervotti  2 a 1: apre le marcature Piu – al suo secondo gol stagionale – che viene annullato dal pari firmato da uno straripante Messina. Nella ripresa i padroni di casa trovano un nuovo e definitivo vantaggio con Ferrigno che manda i suoi a quota 8. Resta a 12 invece la banda di Basile che a Venaria perde per la seconda volta in campionato. I bianconeri vengono scavalcati da Volpiano – che sale a 13 dopo il 2-1 a Santhià confezionato in extremis da Pische – e l’Atletico 1912 che con 14 punti ora è secondo in virtù dello 0-2 sul campo del Romagnano. Infine chi davvero gioisce per il successo di Lamesta e compagni è il Barcanova Salus che nell’anticipo del giovedì si era imposto 3-0 sulla Strambinese salendo a 15 punti. Adesso il primato è in solitaria e la prossima giornata la squadra di Pizzi dovrà andare sul campo della seconda.  

TUTTI NO GOL - I sei incontri giocati nel girone 2 sono terminati tutti NoGol. Tre vittorie interne e tre esterne, tutte vittorie che hanno lasciato i vinti a zero. La capolista Pro Settimo esce da Pianezza con altri tre punti dopo aver surclassato il Lascaris. La banda di Ferreri in gol con Tufarulo, Galietta e Bove (a segno anche nella settima giornata) per il 3 a 0 finale che vale il +6 proprio sulla squadra di Balice. Poco male per i bianconeri però, che si fanno agganciare dal Borgaro ( 5-0 sulla Romentinese) ma mantengono il secondo posto.  Un punto sotto alle due seconde staziona il Suno; i ragazzi di Zucca battono 3-0 l’Aosta e tengono il passo delle prime, continuando a sognare i primi due posti. Infine vittoria anche per Lucento e Accademia J. rispettivamente  contro Città di Baveno (2-0) e Vanchiglia (1-0): entrambe le compagini salgono a quota 12. Prima vittoria ai regionali per l’Ivrea e che vittoria! Secco 4-0 in trasferta con il Libertas Rapid grazie ai guizzi di Ciancio, Pardu, Raffa e Trompetto

FATTORE X - Nel girone dell’unico pareggio, cambia la capolista grazie proprio alla X tra Mirafiori e J Stars. Il girone 3 rimane equilibratissimo: infatti il Chisola, la nuova regina, sale a 15 dopo il successo sul Cuneo ma non ha ancora riposato. Alle spalle della squadra di Conte ci sono Mirafiori a 14 e i ragazzi di Cornelj con 13. Il protagonista indiscusso del successo dei vinovesi è Gelao, autore del momentaneo 2-0. Gli altri gol portano le firme di De Nittis e Domard, mentre Giuliano aveva accorciato le distanze per i cuneesi allenati da mister Rosano. Nel 2-2 tra Dattilo e Cornelj, invece, le due squadre si sono spartite la posta in palio, giocando un tempo a testa. Il primo a tinte blu vede i padroni di casa andare sul doppio vantaggio con Lopes-Messina, mentre nella ripresa, fortemente bianconera, Vigo e Petrone riportano l’equilibrio. Si porta a 13 punti anche la Cheraschese che passa sul campo del Derthona grazie al gol di Bergese. Chiude il programma la seconda vittoria regionale del Canelli - in casa con il Bra finisce 2 a 1 - nonostante l’assenza del suo miglior marcatore, Tagnesi, sostituito però alla grande da Capra, doppietta. Novese-Derthona rinviata per maltempo. 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta