Domenica, 24 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Venerdì, 20 Marzo 2015 11:02

Giovanissimi fascia B regionali - Reazione Lascaris: adesso è testa a testa con il Suno

Scritto da

IL PUNTO/15° TURNO - I ragazzi di Balice vanno sotto dopo 1' con la Libertas ma poi ribaltano il risultato e agganciano i rivali sunesi a 34 punti. A sette giornate dal termine non si può perdere la lotta qualificazione

 

AGGANCIO BARCA – Il turno infrasettimanale da fiducia ai ragazzi di Pizzi che passano di misura sul campo del Romagnano – decisivo Palmieri a metà ripresa – e si portano sul gradino più alto dove staziona la Biellese che aveva il turno di riposo. Il BarcaSalus dovrà ancora riposare, ma con lo scontro diretto alla penultima giornata, sognare il primo posto non è vietato. Discorso qualificazione ancora aperto per l’Altetico 1912 che con lo stesso risultato – 0 a 1 – espugna Varze e resta in scia con 28 punti, a meno 3. Chi, invece, perde terreno è il Volpiano di Desimone: alle Volpi a Novara non basta un Pische in versione galattica, finisce 3 a 2 per lo Sparta che si avvicina ad un solo punto. Ora il secondo posto è a 10 punti, troppi anche se con una partita in meno e in mezzo si è inserita la Strambinese, a 22 punti, grazie alla tripletta di un super Bianco che schianta il Venaria. 

REAZIONE LASCARIS – A tre giorni dal sorpasso del Suno sul Lascaris, arriva immediata la risposta dei bianconeri che, nel posticipo di giovedì sera, sfruttano il passo falso dei sunesi e si riprendono il secondo posto. Ma andiamo in ordine. La capolista Pro Settimo passeggia ad Ivrea e conquista i 39 punti mentre i ragazzi di Zucca non vanno oltre allo 0-0 sul campo del Libertas Rapid: con il 5 a 1 del Lascaris sul Baveno  - che si era portato in vantaggio dopo appena 1’ – Balice e i suoi riprendono il Suno a 34 punti. Sette partite al termine e scontri diretti già giocati (e vinti entrambi dal Suno), un finale tutto da seguire. Infine l’uno pari tra Lucento e Borgaro parrebbe una resa per le due compagini che seguono con rispettivamente 29 e 27 punti. 

CORSA A TRE? – Tutto invariato nel girone 3 dove Chisola, J Stars e Mirafiori si confermano le più forti. I vinovesi ridimensionano il Saluzzo di Zordan che è obbligato ad arrendersi a De Nittis e Gelao dopo otto risultati utili consecutivi, sette vittorie ed un pareggio. I bianconeri di Cornelj non faticano in quella che poteva essere una trasferta insidiosa, a Novi: tre volte Somma, Maltisotto e Vigo fanno 5 a 1 e tengono il passo della capolista che, con 33 punti, resta ad un punto. Vittoria agibile anche per il Mirafiori di Dattilo che passa in casa segnando al Derthona sei gol, tre dei quali portano la firma di Messina. Dietro alle prime tre della classe, si fa sentire il Pozzomaina calando il poker al Bra – Saluzzo raggiunto a quota 26 – mentre perde un’occasione d’oro il Cuneo che esce da Canelli con un solo punto e resta troppo indietro.  

OCCASIONE CHIERI - Nell’ultimo gruppo dei classe 2001, sono ancora tante le sfide da recuperare. In primis il Chieri – che non ha potuto scendere in campo a Dronero – e quindi non ha potuto sfruttare di un altro pareggio del Carrosio capolista. La banda di Magrì si ferma sull’1 a 1 di Pedona dove vanno in gol i due migliori cannonieri: per i padroni di casa Pallara, 18 esimo centro regionale, mentre Repetto risponde per gli ospiti con il suo ventiseiesimo gol. I collinari sono a 4 punti, ma potenzialmente potrebbe essere solo più uno. In coda trovano i tre punti solo Roero – terzo -  e Valenzana Mado – 3 a 1 al Luserna, mentre Rapid Torino-San Giorgio e Asti-Centallo finisco X: 2 a 2 in via Osoppo e 1 a 1 in quel di Valenza. 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta