Mercoledì, 27 Novembre 2024
Venerdì, 17 Febbraio 2017 10:57

Giovanissimi fascia B regionali – Ivan Marangoni non ci sta: “Altro che errori arbitrali, la nostra impresa non deve passare in secondo piano”

Scritto da

LA REPLICA – Il tecnico del Villanova risponde alle dichiarazioni del tecnico della Biellese Basile che aveva criticato l’arbitraggio dopo la sconfitta per 2-0 nel girone 1. “Siamo una piccola realtà con un cassetto pieno di problemi. Sul piano del possesso La Biellese ci ha distrutto, ma i contrasti li abbiamo vinti tutti noi”

Ivan Marangoni, allenatore dei Giovanissimi fascia B del Villlanova, non ha gradito le dichiarazioni di Natalino Basile, tecnico della Biellese che aveva criticato l’arbitraggio al termine della sconfitta per 2-0. Ecco quindi la sua replica, tesa ad evidenziare maggiormente i meriti dei suoi 2003 che nonostante le difficoltà tipiche di una piccola realtà, sono riusciti a vincere contro una squadra blasonata come La Biellese.

Di seguito le dichiarazioni di Ivan Marangoni, allenatore del Villanova:
“Uno che legge le frasi dell’allenatore della Biellese può pensare che ci abbiano massacrato e che abbiamo rubato la partita. Bisogna analizzarla in tutti i sensi. E’ vero dei tre gol annullati, ma uno era fuorigioco evidente, nell’altro c’era un fallo chiaro mentre il terzo non l’ho visto bene perché ero lontano. In più c’era un’espulsione per loro nel primo tempo per fallo da ultimo uomo. Sì, loro hanno avuto 8 occasioni, ma noi ne abbiamo avute diverse nel primo tempo e abbiamo anche sbagliato un rigore.  Coi mille problemi che una società come il Villanova affronta ogni giorno, riuscire a vincere contro La Biellese e sentire parlare solo di errori arbitrali fa passare la nostra impresa in secondo piano. Questa è la prima volta in un campionato regionale per una squadra di Settore giovanile del Villanova, per noi è uno stimolo giocare contro squadre come La Biellese, che contro di noi non avrebbero neanche accettato di fare un’amichevole. Siamo una piccola realtà con un cassetto pieno di problemi: ad esempio non ci alleniamo mai da soli in un campo a 11 ma dobbiamo dividerlo a metà e quando piove dobbiamo usare un campo a 5. A livello tecnico subiamo praticamente tutte le squadre del Regionale, quindi dobbiamo metterla sull’agonismo e per vincere ci vuole grinta, non solo tecnica. Sul piano del possesso La Biellese ci ha distrutto, ma i contrasti li abbiamo vinti tutti noi”.

Registrati o fai l'accesso e commenta