Lunedì, 25 Novembre 2024
Martedì, 09 Febbraio 2016 14:45

Giovanissimi fascia B Cuneo - Caraglio e Montatese, essere primi da soli è ancora più bello

Scritto da Giacomo Tonello

IL PUNTO / 7° TURNO - Giornata di scontri al vertice nei 2002: nel girone A la Pro Dronero si arrende 2-1, nel girone C il Neive perde 2-0 e scivola a -2 pur con una partita in più.

GIRONE A – RE, BOZZA E MEJIRI A SEGNO, L’OLMO SORRIDE
In programma c’era lo scontro al vertice tra le prime della classe, fin qui sempre vincenti: fa festa il Caraglio, che espugna il campo della Pro Dronero con un tiratissimo 1-2 e si gode il primato solitario. Tiene il passo (ma è già a -5) il Pedona, grazie al 5-1 rifilato all’Auxilium Cuneo. A metà classifica, bella vittoria dell’Olmo sul Valvermenagna, 3-0 targato Re, Bozza e Gaied Mejri.

GIRONE B – CARMAGNOLA INCONTENBILE, BUSCA INSEGUE CON IL BIS DI SILVESTRO
Carmagnola incontenibile: il tris di gol rifilato al Savigliano conferma i 6 punti di vantaggio sulle inseguitrici: il Busca, che ha vinto alla grande la difficile sfida con il Morevilla (4-0 con doppietta di Silvestro e reti di Dutto e Carapella) e la Caramagnese, che ha sudato le proverbiali sette camicie per battere 3-2 l’Atletico Racconigi. A -7 dalla vetta sgomitano anche il Cavour, facile 6-2 al Valle Po, e proprio il Morevilla.

GIRONE C – ALBESE E BENARZOLE VINCONO MA SONO TROPPO DISTANTI DAL VERTICE
Festa grande per la Montatese, che vincendo 0-2 lo scontro al vertice sul Neive abbozza una mini-fuga: infatti con questi tre punti si registra il sorpasso al vertice, 21 punti contro 19, ma soprattutto la settimana prossima il Neive riposa e la Montatese affronterà il fanalino di cosa Dogliani: insomma, il +5 è dietro l’angolo e sa già di ipoteca del girone. Sono infatti già troppo distanti, dieci punti e più, l’Albese (10-1 alla Roretese) e il Benarzole (3-0 alla Sommarivese).

Letto 2404 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta