Mercoledì, 27 Novembre 2024
Giovedì, 16 Ottobre 2014 17:04

Giovanili Aosta - Aggancio Charvensod

Scritto da Lorenzo Lampitelli

Gli allievi battono la Rivarolese 3-2 e si portano al comando del girone

Gironi avvincenti e combattuti nelle categorie di Aosta. Nella classifica degli allievi dopo l’ultimo turno cambiano le gerarchie al comando: un Charvensod da favola vince in rimonta contro la capolista Rivarolese e la aggancia in vetta a quota 15. Con gli stessi punti anche il Saint Vincent che vince e convince in casa contro il Pont Arnad 5-1 conquistando la quinta vittoria su cinque gare. Sarà lotta a tre, dunque, per i classe ’98. Domenica lo sconrtro tra Charvensod e Saint Vincent.

Nel girone dei ragazzi del ’99 la situazione è simile, non c’è una vera e propria regina. La testa della classifica se la dividono Aygreville e Rivarolese dall’alto dei loro 15 punti in 5 partite giocate. Per entrambe le formazioni una vittoria netta nella quinta giornata: l’Aygreville espugna il campo del Grand Combine con un secco 6-1, mentre a Rivarolo il Charvensod si arrende per due reti a zero. A tre lunghezze prova ad inseguire l’Ivrea che vince contro il Bollengo e si candida come terza forza del girone. Con una partita giocata in più, però, gli eporediesi devono sperare in un miracolo.

Nella categoria giovanissimi c’è l’Aygreville a guidare il girone. La capolista sconfigge l’Evancon tra le mura nemiche per 3 a 2 e stacca di quattro punti i rivali di giornata. Ne approfitta l’Ivrea di questa sconfitta grazie ad un pirotecnico 4-8 sul campo del Grand Combine: gli eporediesi salgono a 13 punti scavalcando proprio l’Evancon fermo a 12, a tre distanze dalla capolista Aygreville.

Infine tra i più piccoli delle categorie giovanili, i 2001, comandano Ivrea ed Aosta. Le due compagini viaggiano a 15 punti ciascuna, ma per l’Aosta le partite giocate sono sei, una in più degli avversari che nell’ultimo turno erano di riposo. Per l’Aosta invece vittoria di misura 2-1 sul Fenusma. Il Charvensod prova a tornare in corsa dopo il 7-0 inflitto all’Aygreville che gli vale il terzo posto con 12 punti. 

 

Letto 2140 volte Ultima modifica il Lunedì, 27 Ottobre 2014 16:29

Registrati o fai l'accesso e commenta