Lunedì, 25 Novembre 2024
Martedì, 19 Gennaio 2016 11:28

Cuneo Giovanissimi - Caraglio e Boves, due vittorie che ribaltano la classifica

Scritto da

GIRONE A / LE PARTITE - La classifica si accorcia, ora ci sono quattro squadre in tre punti. La doppietta di Licata infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Olmo, mentre la Pro Dronero crolla in casa sotto i colpi di Marchisio, Siciliani e Nicolin Kinaj.

Una doppietta di Licata in apertura e chiusura di primo tempo condanna l´Olmo alla prima battuta d´arresto nella seconda fase provinciale sul campo del Caraglio, che con questi tre punti si rilancia in classifica e arriva a soli due punti dalla capolista. Ma non è questo l’unico risultato importante, e un po’ sorprendente, nel girone A dei Giovanissimi di Cuneo, perché nell’altro scontro al vertice il Busca sbanca il campo della Pro Dronero con un netto 0-3. Partita spigolosa fin dalle prime battute, i bovesani la sbloccano alla prima vera occasione con un tiro potente ed angolato di Luca Marchisio, poi Siciliani raddoppia alla mezzora su punizione; nella ripresa ancora Marchisio salva sulla linea un tiro di Spada che poteva riaprire la partita, ma a chiuderla definitivamente ci pensa Nicolin Kinaj, il cui spunto personale culmina con un destro in corsa che vale il suo quindicesimo goal stagionale.
Adesso la graduatoria vede l’olmo a quota 12 punti, il Caraglio a 10, mentre Busca e pro Dronero sono affiancate a quota 9. Il big match della prossima giornata è Boves-Caraglio: ci sarà da divertirsi fino alla fine.

CARAGLIO-OLMO 2-0
RETI: pt 5’ e 30’ Licata.
CARAGLIO: Gargano, Belliardo, Mattiauda, Viale, Migliore, Golè, Tardivo, Galfrè, Foti, Licata, Baccuini. A disp. Magnaldi, Gianti, Chiapale, Dalmasso. All. Dutto.
OLMO: Giuliano, Cerutti, Dutto, Casasso, Rosano, Candela, Bertoglio, Lerda, De Carlo, Audisio, Prendi. A disp. Saba, Rosa, Giraudo, Nuzzo, Galiotti, Inturri, Margaria. All. Polliotti.

PRO DRONERO-BOVES MDG 0-3
RETI: pt 16’ Marchisio, 32’ Siciliani, st 33’Kinaj Nicolin.
PRO DRONERO: Raina, Bamba, Dinca, Brondino, Bergia, Diarrassouba, Rastrelli, Ribero, Spada, Traore, Garnero. All. Rinaudo.
BOVES MDG: Curti, Barale, Macario, Kinaj N., Marchisio Luca, Siciliani, Bevacqua, Ceschina, Kinaj B., Ponzo, Biancotto. All. Gubiani.

Letto 2052 volte Ultima modifica il Martedì, 19 Gennaio 2016 10:31

Registrati o fai l'accesso e commenta