Lunedì, 25 Novembre 2024
Venerdì, 28 Aprile 2023 13:05

Clamoroso alla Bruinese: dimissionario il direttore generale Lorenzo Verduci

Scritto da

SOCIETA’ - Cambio in vista dopo 5 stagioni: “È normale che nelle società ci siano dei cambiamenti per andare avanti, io aspetto un progetto interessante”


“Il mio ciclo alla Bruinese è finito, per la seconda volta. Per quanto sia affezionato a una società che ormai è casa mia, ho rassegnato le dimissioni”. Così Lorenzo Verduci, direttore generale e anima della Bruinese, annuncia un passaggio epocale.

Verduci è a Bruino da 5 stagioni, ma c’era già stato per altri 8 anni prima delle importanti esperienze con Atletico Gabetto, Barracuda, Pino Torinese e soprattutto in Federazione, nel Settore Giovanile e Scolastico regionale. Intorno al suo carisma si era strutturata una società solida e di qualità, capace di portare stabilmente le squadre delle giovanili nei campionati regionali e di primeggiare nella scuola calcio del pinerolese, oltre che di stabilire una partnership con il Valencia.

“Non scendo nei dettagli - spiega Verduci - perché, come si dice nel calcio, certe cose rimangono nello spogliatoio. In generale, è giusto che nelle società ci siano dei cambiamenti, dopo tanti anni, perché c’è sempre bisogno di nuove idee e di nuovo entusiasmo per non rimanere fermi. Spero con tutto il cuore che chi verrà dopo di me sappia proseguire e migliorare quanto fatto in questi anni. Io porterò le mie idee e il mio entusiasmo in un’altra società, se qualcuno mi farà una proposta interessante”.

Sul futuro della Bruinese si alza un grosso punto di domanda, perché bisogna capire cosa faranno i “fedelissimi” di Verduci, come il direttore sportivo Alessandro Bellin e l’allenatore Beppe Carpignano. “Non ci sarà nessun problema - chiosa Verduci - si sa che le persone cambiano, ma le società restano”.

Ultima modifica il Venerdì, 28 Aprile 2023 14:18

Registrati o fai l'accesso e commenta