Giovedì, 28 Novembre 2024
Giovedì, 08 Giugno 2017 07:24

Città di Baveno – Fausto Argenti è il nome nuovo: "E' stata la mia prima scelta"

Scritto da Redazione

PANCHINE – L'ex Suno e Gavirate allenerà i Giovanissimi 2003, a Graziano Pratini gli Allievi 2001. Portalupi continuerà con i 2002, Tornabene riparte invece dai Giovanissimi fascia B

Il Città di Baveno ha già comunicato la composizione dello staff tecnico per la stagione 2017/2018. I risultati positivi dell’ultima annata sono stati la riprova dell’ottimo lavoro portato avanti dal responsabile del Settore giovanile Elia Maggio e del direttore generale Roberto Caretti. Tante quindi le conferme nel Settore giovanile, con due importanti novità. Una riguarda Graziano Pratini che allenerà gli Allievi 2001, mentre l’altra porta il nome di Fausto Argenti. Nell’ultima stagione agli Allievi 2000 del Gavirate, squadra lombarda, Argenti torna in Piemonte dopo l’esperienza con i 2002 del Suno conclusa anzitempo nonostante la marcia fosse stata pressoché perfetta fino a quel momento. Il tecnico la prossima stagione guiderà i Giovanissimi 2003, gruppo rimasto in corsa per le fasi finali fino alla penultima giornata dopo una rimonta da record. Queste le parole di un soddisfatto Fausto Argenti: “Il Baveno è una società che già mi aveva colpito quando ero andato a casa loro a giocare ai tempi del Suno. E’ stata la mia prima scelta, mi era stata proposta la Juniores del Gavirate ma con il Città di Baveno ho da subito avuto sensazioni positive. Mi piace la struttura, le idee e la serietà della società. La squadra l’ho vista già un paio di volte, è una realtà importante nei Regionali. Poi, chiaro, tutto è migliorabile e ci sarà qualche innesto da fare. Ma ovviamente mi rapporterò con l’ex mister ed  Elia Maggio (responsabile Sgs ma anche dirigente del gruppo 2003, ndr)”. Concludendo il viaggio sulle panchine del Città di Baveno, gli Allievi fascia B 2002 continueranno ad essere guidati da Roberto Portalupi dopo l’eccellente terzo posto nel girone C regionale. Flavio Tornabene invece, nell’ultimo anno agli Allievi fascia B 2001, ripartirà dai Giovanissimi fascia B 2004. 

Questo il comunicato della società Città di Baveno e l’intero staff per la stagione 2017/2018
“La riflessione mirata e il ragionamento che la ASD Città di Baveno 1908 ha fatto sulla scelta e sulle caratteristiche che doveva avere lo Staff tecnico 2017/18, si è fondata sull'idea di un gruppo  pieno di temperamento e grande forza di  volontà, uno staff di carattere che sappia affrontare le difficoltà che sposino il nostro progetto e che ci credano fino in fondo, assimilando anche l'idea di armonia collettiva, uno staff che crede nell' indirizzo programmatico sul quale progettare il settore  giovanile, che si prefigge di raggiungere determinati obbiettivi tecnici e morali e sia aperto allo scambio di esperienze e  conoscenze, soprattutto uno staff  dove ogni successo parte da tutti i componenti con ambizioni della Società come modello”.


PRIMA SQUADRA
Allenatore: PISSARDO Pierguido
Allenatore in Seconda: CANE Giuseppe
Team Manager: SORESSI Vincenzo
Preparatore portieri: TOSONI Gianni , Collaboratore CECCON  Andrea
Preparatore Atletico: BUSTI Carlo

JUNIORES
Allenatore: VANZAN Simone
Preparatore portieri: TOSONI Gianni , Collaboratore CECCON  Andrea
Preparatore Atletico: BUSTI Carlo

SETTORE GIOVANILE e ATTIVITA' DI BASE
ALLIEVI 2001: PRATINI Graziano
ALLIEVI FASCIA B 2002: PORTALUPI Roberto
GIOVANISSIMI 2003: ARGENTI Fausto
GIOVANISSIMI FASCIA B 2004: TORNABENE Flavio
ESORDIENTI 2005: RIDOLFI Fiorenzo
ESORDIENTI 2006: GINI Massimiliano
PULCINI 2007: FIORETTI Giorgio
PULCINI 2008: SACCHI Enrico
PRIMI CALCI  2009/10: ANTONINI Damiano
SCUOLA CALCIO, PRIMI CALCI  e PICCOLI AMICI 2010 / 2011 / 2012: seguirà un progetto trasversale gestito da un gruppo di mister UEFA B quali MOLLE Rino, RIDOLFI Fiorenzo, SORESSI Vincenzo, BUSTI Carlo, con la collaborazione di PIRACCINI Rinaldo e GRIFFINI Gino.

AREA TECNICO MOTORIA
Coordinatore Metodo del progetto Tecnico: MOLLE Guerino
Preparatore Atletico 1^ Squadra e Agonistica: BUSTI Carlo
Coordinatore Preparatore Portieri : TOSONI Gianni
Preparatore Portieri  Agonistica e Attività Di Base Esordienti: TOSONI Gianni
Preparatore Portieri Attività Di Base Pulcini: ZANINETTA Giorgio
Collaboratore Preparatore Portieri: CECCON Andrea
Allenatori Trasversali: SORESSI Vincenzo, GRIFFINI Gino

Ultima modifica il Giovedì, 08 Giugno 2017 11:17

Registrati o fai l'accesso e commenta