Giovedì, 28 Novembre 2024
Domenica, 10 Aprile 2016 23:15

Cit Turin di rigore contro il Chisola (Esordienti 2004)

Scritto da
La formazione del Chisola La formazione del Chisola

Torino, 9 aprile

 

La partita tra i padroni di casa del Cit Turin e il Chisola viene decisa da un contestato calcio di rigore trasformato in avvio di gara da Broggio; nel complesso è stata una partita molto equilibrata, ben giocata nella prima parta ma caratterizzata da troppe interruzione dalla seconda frazione in poi.

 

Il primo tiro della contesa porta la firma di Ansali del Cit Turin; la conclusione è parata in due tempi da Fassio, siamo al 6'. Due minuti dopo l'episodio che decide la gara: bellissimo tiro dalla distanza di Sesa che coglie in pieno la traversa, la palla torna in area verso un difensore ospite che, a detta dell'arbitro, tocca il pallone con la mano e il direttore di gara non può esimersi dal fischiare quindi la massima punizione, a nulla vangano le proteste dei giocatori del Chisola; dal dischetto angola bene Broggio e il portiere anche se intuisce non riesce a evitare la rete. Gli ospiti si rendono pericolosi con Carlisi ma il tiro è debole e viene facilmente neutralizzato da Mursone; prima del fischio che pone fine alla prima frazione di gioco i padroni di casa vanno vicini al raddoppio: Sesa conclude da fuori e trova la respinta del portiere, sulla ribattuta si avventa Broggio ma il numero 10 dei locali conclude di poco a lato.

 

 

Nel secondo tempo l'occasione più nitida di riportare la gara in parità arriva al 5': fuga di Carlisi sul centro destra, tocco sotto a scavalcare il portiere in uscita e miracoloso intervento di Lo Giudice che proprio sulla linea di porta riesce a respingere il pallone in corner salvando il risultato; a conti fatti la prodezza del giovane giocatore di Di Blasi vale come un gol. Al 9' anche un giocatore del Chisola si sostituisce al portiere e sventa un gol sicuro: dopo un cross dalla sinistra di Broggio, Dogliotti ha il tempo di controllare la sfera e di incrociare il pallone sul palo lungo ma sulla linea, a portiere battuto, c'è Cagno che evita il raddoppio. Un minuto dopo ancora protagonista Dogliotti che stavolta scarica per l'accorrente Pascale ma il tiro è alto di poco, infine punizione battuta con potenza sempre da Broggio ma la sfera sibila fuori.

 

Nella terza frazione di gioco altra incredibile occasione degli ospiti, che si dimostrano anche sfortunati, probabilmente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto: provvidenziale anticipo di Calò che, quando la lancetta del cronometro recita sei, stoppa Carlisi appena entrato in area e pronto a trafiggere il portiere, la palla sporcata con un tackle finisce in corner. Da calcio d'angolo che ne consegue stacco imperioso ancora di Carlisi e la traversa si mette sulla strada del Chisola; i padroni di casa però non hanno smesso di giocare, anzi anche loro vanno a più riprese vicini al gol, soprattutto con il match-winner Broggio che sfiora la rete in almeno altre due occasioni. Il risultato non cambierà più, l'ultimo brivido per i tifosi di casa lo regala ancora una volta Carlisi che sugli sviluppi di un corner si fa trovare ancora smarcato ma sulla sua conclusione la palla si perde sul fondo.

 

CIT TURIN-CHISOLA 1-0

 

Il marcatore del Cit Turin: pt 9' Broggio rig.

 

La formazione del Cit Turin: Mursone, Traina, Pellizzer, Dogliotti, Lupo, Calò, Marasso, Pascale, Ansali, Broggio, Sesa, Cerato, Muffo, Lo Giudice. All. Di Blasi.

 

La formazione del Chisola: Fassio, Ambrisi, Carlisi, Bonacci, Cerelli, Dainotti, Evangelista, Giacobbi, Merlone, Loparco, Napoli, Papalia, Rizzo, Cagno. All. Gandolfi.

 

Glocal Press

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta