Sabato, 30 Novembre 2024
Giovedì, 01 Giugno 2017 14:45

Campioni d’estate - Tutto pronto per l’edizione 2017

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

TORNEO - Da martedì 6 a domenica 25 giugno la manifestazione organizzata da 11giovani e dedicata a tutte le categorie a 11 giocatori, dalla Juniores agli Esordienti. Alle 16 società organizzatrici si aggiungono Bollengo Albiano, Chieri, Pinerolo, Pro Settimo Eureka. Uno spettacolo da non perdere in campo e in tribuna

Era lo scorso 6 gennaio, quando il Chisola vinceva la prima edizione del torneo “Campioni d’inverno”. Ma per la società del presidente Luca Atzori sarà molto più difficile ripetersi nella seconda edizione della manifestazione organizzata da 11giovani, il torneo “Campioni d’estate”, perché il livello della competizione si è alzato ulteriormente. Confermato il format, con i tornei dedicati alle 6 categorie a 11 giocatori (Juniores, Allievi, Allievi fascia B, Giovanissimi, Giovanissimi fascia B ed Esordienti) e la vittoria finale alla società che si è meglio comportata con tutte le annate, secondo un’apposita tabella di punteggi. Cambiano invece le società partecipanti, perché alle 16 società organizzatrici che avevano già giocato nel torneo d’inverno (Alpignano, Atletico Torino, Bacigalupo, Barcanova, Barracuda, Borgaro, Bsr Grugliasco, Cbs, Cenisia, Chisola, Gassinosanraffaele, Lascaris, PiscineseRiva, Pozzomaina, Venaria e Volpiano) se ne aggiungono altre quattro di altissimo livello, ovvero Bollengo Albiano, Chieri, Pinerolo e Pro Settimo Eureka. Insomma, nel torneo “Campioni d’estate” è racchiuso il meglio del calcio della provincia di Torino e non solo.
Fischio d’inizio martedì 6 giugno, cambi base negli gli impianti sportivi che non avevano ospitato le gare invernali: Alpignano, Atletico Torino, Barracuda, Bsr Grugliasco, Cenisia, Lascaris, PiscineseRiva e Volpiano; tutte le finali si giocheranno a Borgaro nella giornata di domenica 25 giugno. In tutto 222 partite, 180 della fase eliminatoria, 24 quarti di finale, 12 semifinali e 6 finali.
Sarà l’occasione per chiudere la stagione con una festa di sport tra società amiche, che hanno scelto la strada della collaborazione piuttosto che la “guerra tra poveri”. E si inizieranno a intravedere, in campo e sulle panchine, gli equilibri della prossima stagione: gol e fair play in campo, chiacchiere in tribuna, il torneo “Campioni d’estate” sarà uno spettacolo da non perdere per gli addetti ai lavori e per tutti gli appassionati del calcio giovanile.

Letto 9109 volte Ultima modifica il Martedì, 06 Giugno 2017 10:50

Registrati o fai l'accesso e commenta