Mercoledì, 27 Novembre 2024
Mercoledì, 10 Aprile 2019 15:49

Campionati provinciali - Champagne per quattro: Quincinetto Tavagnasco U17, Aygreville, Valle Cervo e Academy Novara U14

Scritto da
La squadra Under 14 dell'Aygreville La squadra Under 14 dell'Aygreville

VERDETTI - Il punto della situazione, tra gironi già finiti e altri che si avviano alla conclusione. Nell’Under 16 di Asti, il PSG vince lo scontro diretto con il San Giacomo Chieri e pregusta la vittoria. A Cuneo manca solo il conforto della matematica a Giovanile Centallo e Cheraschese U17 e ancora Giovanile Centallo U16


AOSTA - ALL’IVREA BANCHETTE U15 MANCA ANCORA UN PUNTO

In Under 15 non può ancora festeggiare l’Ivrea Banchette, perché il Vda Charvensod non molla e rimane a tre punti dalla capolista: gli eporediesi dovranno battere l’Aygreville per festeggiare l’accesso ai regionali. Verdetti ormai definitivi, invece, in Under 14, dove vince l’Aygreville davanti al solito Vda Charvensod.

ALESSANDRIA - ARQUATESE MESSA BENE IN UNDER 16

Mancano ancora tre partite in Under 16, dove l’Arquatese ha già messo un piede nei regionali, e in Under 14, dove è primo il Turricola ma Pozzolese e Dertona lo tallonano. Ancora cinque le giornate da giocare nelle altre categorie.

ASTI - FIATO SOSPESO IN U17, RINVIATA CANELLI-PECETTO

La notizia del week end è la vittoria del PSG nello scontro al vertice di Under 16 contro il San Giacomo Chieri, uno strappo decisivo a una giornata dal termine. Invece in Under 17 il PSG non è andato oltre il pareggio con il Mezzaluna, un punticino che è valso l’aggancio al Pecetto al primo posto, ma solo perché la partita dei collinari con il Canelli è stata rinviata per impraticabilità del campo. Nel mini girone di Under 14, attesa per lo scontro diretto Mezzaluna e Sca Asti (che aveva vinto il girone invernale).

BIELLA - LG TRINO FAVORITO IN UNDER 16

Come da pronostico, il Valle Cervo ha vinto il girone Under 14, con il Valle Elvo confermato al secondo posto: è il secondo raggruppamento già finito nel biellese, dopo quello di Under 15 vinto dal Città di Cossato. Mancano invece ancora 4 giornate in Under 16, con l’LG Trino davanti a tutti, e in Under 19, conteso tra Ceversama e Crescentinese.

CUNEO - LA CHERASCHESE VIAGGIA VERSO LA TRIPLETTA DI REGIONALI

A tre giornate dal termine dei gironi di Under 17 e Under 16, nessuna vincente si aggiunge alla Cheraschese 2003, ma solo per “colpa” della matematica: sono infatti di fatto irraggiungibili la Giovanile Centallo (+8 sul Pedona) e la Cheraschese (+9 sul Fossano) nei 2002 e ancora la Giovanile Centallo (+8 sul Pedona) nei 2003. Mancano ben 5 giornate in Under 19 (dove solo l’Olmo ha un margine rassicurante nel girone A), in Under 15 (dove la solita Cheraschese sta compiendo un cammino trionfale nel girone C) e in Under 14.

IVREA - RIVAROLESE U19 E VDA CHARVENSOD U16, IPOTECHE REGIONALI

Con tre giornate di anticipo, il Quincinetto Tavagnasco ha vinto il girone di Under 17, dove resta conteso il secondo posto tra Aglié Valle Sacra e Fenusma. La Rivarolese è messa molto bene in Under 19 (l’1-1 nello scontro diretto ha tenuto l’Ivrea sotto di 4 punti), così come il Vda Charvensod in Under 16, che si gode le 6 lunghezze di margine sull’Orizzonti United.

NOVARA - LA PROSSIMA A FESTEGGIARE SARA’ LA RO.CE. 2003

Dopo la Sanmartinese Under 15, questa settimana festeggia la qualificazione ai regionali l’Academy Novara nel girone A di Under 14; ormai praticamente fatta anche per il Riviera d’Orta nel girone B, visti i 4 punti di vantaggio sul Briga (fermato sul 2-2 dal Vaprio) a due giornate dalla fine. La prossima a festeggiare sarà la Ro.Ce. in Under 16: a tre giornate dalla fine 8 punti di distacco sono una certezza.

PINEROLO - PANCALIERICASTAGNOLE U19 E MOREVILLA U14, OBIETTIVO VICINO

Anche se mancano solo tre giornate, a Pinerolo è ancora tutto in ballo: le due squadre che hanno già ipotecato la vittoria sono il Morevilla in Under 14 (+6 sul Carignano) e il PancalieriCastagnole in Under 19 (+5 sul Nichelino Hesperia).

VCO - SAN FRANCESCO U15, SERVE ANCORA UNA VITTORIA

La Juve Domo domina in tre categorie (Under 19, Under 17 e Under 16) ma la squadra più vicina ai regionali è il San Francesco in Under 15, che vanta 6 punti di vantaggio sul Piedimulera (tallonato, guarda caso, dalla Juve Domo) a tre giornate dalla fine.

VERCELLI - IN U17 DUELLO BORGOVERCELLI-GAGLIANICO PER IL POSTO PLAYOFF

L’unica novità è il secondo posto ratificato dalla Fulvius in U16, manca solo puù la qualificata ai playoff in Under 17, affare tra Borgovercelli e Gaglianico.

 

IL RIASSUNTO DELLE SQUADRE VINCENTI

UNDER 17

Ivrea - Quincinetto Tavagnasco
Vercelli - Alicese

UNDER 16

Cuneo - Cheraschese

UNDER 15

Asti - San Giacomo Chieri
Biella - Città di Cossato (Ponderano)
Ivrea - Cirié (Montanaro)
Novara girone A - Sanmartinese
Vercelli - Borgovercelli (Fulvius)

UNDER 14

Aosta - Aygreville (Vda Charvensod)
Biella - Valle Cervo (Valle Elvo)
Ivrea - Bollengo Albiano (Cirié)
Novara girone A - Academy Novara
Torino girone A - Pianezza
Torino girone C - Atletico Torino
Torino girone D - Nichelino Hesperia
Vercelli - Crescentinese (LG Trino)

Regolamento - La prima classificata dei gironi si qualifica direttamente ai regionali, la seconda classificata (tra perentesi) accede ai playoff

Registrati o fai l'accesso e commenta