Mercoledì, 27 Novembre 2024
Martedì, 07 Aprile 2015 14:00

Calcio bene comune - Sorride il Volpiano 2000, Athletic Club Liberi beffato da un cucchiaio

Scritto da

GIOVANISSIMI - Finalissima a reti bianche, i genovesi pagano caro un errore dal dischetto. Ai rigori anche la finalina, che va al Pozzomaina grazie alle parate di Falbo. L'Asti si impone nel torneo "Fair Play".

 

Una finale di rigore. Il Volpiano di Ciccio Vogliotti vince ai rigori contro i genovesi dell’Athletic Club Liberi, che pagano uno sciagurato rigore a cucchiaio ma non per questo vanificano una partecipazione da protagonisti al torneo “Calcio bene comune”. Finale non bellissima, conclusa a reti bianche anche perché di occasioni limpide non ce ne sono state: per vedere un pallone in fondo al sacco si è dovuta attendere la lotteria dei rigori, che ha sorriso al Volpiano, vincitore del “Torino 2015”. Ai rigori anche la finalina, vinta dal Pozzomaina di Gino Rea sul Cit Turin: reti bianche nei tempi regolamentari, poi grande protagonista il portiere Falbo, che ha parato il rigore decisivo.

Il trofeo “Fair play” va all’Asti, che ha rifilato un doppio 2-0 ad Algeri (bis di Mansour) e Barracuda (Fabaro e Albertini a segno). Barracuda che poi si è sfogato sugli algerini, con un 7-0 con le doppiette di Coniglio, Incorvaia, Mastellaro e sigillo di Pomponi.

Letto 3128 volte Ultima modifica il Martedì, 07 Aprile 2015 12:03

Registrati o fai l'accesso e commenta