Mercoledì, 27 Novembre 2024

Pulcini 2007 - Girone P - Barcanova Salus vs Virtus Mercadante: Virtus in vacanza, Barcanova sprecone.

Scritto da

Torino, 1/11/2015

 

La splendida giornata di sole novembrino deve avere indotto i bambini di mister Vullo a prendersi una domenica di riposo.

Praticamente mai in partita, subiscono a lungo l'iniziativa del quintetto di Carosso che già al primo minuto inquadra la porta con un tiro di Fiore dal vertice destro dell'area. Nell'azione che segue ottima parata in mischia di Grillone, oggi chiamato a fare gli straordinari. Il gol arriva al 2° minuto su tiro di Coraci. Al 4° è ancora Grillone a parare un tiro direttamente dal calcio d'angolo e al 5° si ripete in uscita. Al 6° arriva il raddoppio della squadra di casa su azione finalizzata da Ricciardelli. Poco dopo è Fiore, una spanna sopra tutti, a colpire la traversa mentre il Mercadante si fa vedere dalle parti di Draghici solo al 7° minuto con un tiro di Lakhlifi. La pressione dei rossoblu però non sembra diminuire ed è ancora Grillone a respingere di pugno su calcio d'angolo. Da sottolineare all'11° un gran tiro di Fiore, poco dopo aver oltrepassato la linea di centrocampo, che finisce fuori di un nulla alla destra della porta. Fine del primo tempo.

 

 

All'inizio della ripresa il Mercadante sembra avere uno scatto d'orgoglio. Al 13° azione rocambolesca avara di fortuna per i granata, oggi in tenuta tutta bianca. Tortorici colpisce il palo di destra, a portiere ormai battuto; il pallone arriva sui piedi di Monchieri che impatta a colpo sicuro, ma trova soltanto il palo opposto. Al 21° il Mercadante accorcia le distanze con un tiro di Davide Rrapushi. Poco altro fino alla fine della seconda frazione di gioco. Alla ripresa dell'incontro è Ichim a colpire un legno per il Barcanova. Il Barcanova Salus viene a trovarsi spesso in superiorità numerica nella metà campo del Virtus Mercadante, ma, fortunatamente per i granata, le azioni non vengono mai concretizzate per errori in fase conclusiva dei giocatori di mister Carosso. Al trentesimo è ancora Fiore, bambino promettentissimo, che indirizza una punizione nel sette alla sinistra della porta difesa da Grillone il quale ci arriva con un tuffo prodigioso e la mette in calcio d'angolo. Alla fine il Barcanova ne batterà undici contro uno soltanto della squadra ospite ad attestare la lunga permanenza dei cinque di Carosso nell'area del Mercadante.

 

Finisce 2 a 1 per il Barcanova, ma il Mercadante avrebbe potuto subire un passivo ben più consistente se non fosse stato per alcune decisive parate del suo estremo difensore. Due pali per parte. Migliori in campo: Fiore per il Barcanova Salus (tenete a mente questo nome) e Grillone per il Virtus Mercadante.

 

Risultato FIGC 2-2 (2-0 : 0-1 : 0-0).

 

Paolo Grillone                   

Virtus Mercadante           

Registrati o fai l'accesso e commenta