Mercoledì, 27 Novembre 2024
Venerdì, 03 Agosto 2018 18:25

Atletico Torino - Votadoro, Leonardi, Costa: tanta qualità per gli Allievi

Scritto da
Yuri Bragato, allenatore degli Allievi 2002 Yuri Bragato, allenatore degli Allievi 2002

MERCATO - Per i 2002, arrivano dal San Giorgio Spadaro, Cincinnato, Barbera e Monteverde. Rivoluzionato il reparto offensivo dei 2003 con Pippa (Venaria), Ghione (Bsr Grugliasco) e Piredda (Cbs). Due colpi per i 2004, tre per i 2005

Novità concentrate soprattutto nelle due annate di Allievi nel calcio mercato dell’Atletico Torino, dove si registra anche un’importante novità a livello dirigenziale con l’arrivo di Pilly Piantella, ex allenatore del Pozzomaina, che si occuperà dei Primi calci ma darà anche una mano nel mercato delle giovanili, di concentro di i “direttori” Arturo Gallo e Mario Goglia. Ecco il punto della situazione, squadra per squadra.

ALLIEVI 2002 - IN PORTA L’EX BSR GRUGLIASCO AMORESE
Gli Allievi di Yuri Bragato si presentano ambiziosi ai nastri di partenza della nuova stagione sportiva, visto i tanti colpi di mercato (ben nove) che hanno rinforzato non poco la rosa dei giocatori classe 2002. In porta spazio ad Amorese, preso dal Bsr Grugliasco, mentre a rinforzare la difesa c’è Spadaro, uno dei tanti in arrivo dal San Giorgio. Dalla stessa società arrivano i centrocampisti Cincinnato e Barbera; nella zona nevralgica del campo vengono inseriti anche Votadoro (Lascaris), Leonardi (Rivoli) e Muserra (Carignano). In attacco, a portare gol e concretezza arrivano anche Costa dal Bsr Grugliasco e Monteverde, ancora dal San Giorgio.

ALLIEVI FASCIA B 2003 - GLORIOSO E FERRAREIS SISTEMANO LA DIFESA
Sono sette le novità per la squadra di Nicola Pisani, a partire dal portiere Fiorin, ex Pino Torinese. Due i nuovi difensori, Glorioso dal San Giorgio e Ferrareis dal Pozzomaina; a centrocampo ecco Davito dal Lascaris. Rivoluzionato il reparto offensivo, visti gli sbarchi di Pippa (Venaria), Ghione (Bsr Grugliasco) e Piredda (Cbs).

GIOVANISSIMI 2004 - DUE COLPI: DEMI DAL PARADISO COLLEGNO E BIANCHI DAL BSR GRUGLIASCO
Due gli arrivi nella rosa a disposizione di Franco Callà, si tratta di Mattia Demi, portiere preso dal Paradiso Collegno, e Lorenzo Bianchi, attaccante che nella scorsa stagione giocava al Bsr Grugliasco.

GIOVANISSIMI FASCIA B 2005 - DAL CHISOLA ARRIVA LA FANTASIA DI BENESTANTE
Tre invece le novità per i 2005 di Augusto Palazzesi: sono Fabio Polimeno, centrale difensivo in uscita dalla Sisport, Lorenzo Benestante, esterno alto strappato al Chisola, e Samuele Vozza, centrocampista scovato nel San Benigno.

Ultima modifica il Domenica, 16 Settembre 2018 14:03

Registrati o fai l'accesso e commenta