Mercoledì, 27 Novembre 2024
Giovedì, 19 Luglio 2018 17:48

Alpignano - Che bombe nei 2004: Marco Zappalà, Edoardo Luzzati, Leonardo Vento e Luigi Mastropasqua dal Torino

Scritto da

MERCATO - Tra i dieci arrivi per i Giovanissimi c’è anche il portiere ex Juve Mussino. Quattro colpi negli Allievi, con Prandino e Tommaselli presi dal Chisola; ben sette per gli Allievi fascia B, con il “blocco Rosta” composto da Balestra, Curti, Pavanello e De Angelis

ALLIEVI 2002 - DAI “CUGINI” DEL LASCARIS ARRIVA BOMBER GROSSO
I 2002, retrocessi ai campionati provinciali per i troppi punti in coppa disciplina, verranno impiegati anche in Juniores regionale, un doppio impegno che ha consentito al responsabile delle giovanili Omar Cerutti di confermare la rosa di giocatori già presenti ad Alpignano, e anzi di rinforzarla con quattro giocatori interessanti. Due arrivano dal Chisola, il portiere Manuele Prandino e l’esterno basso Tommaselli. Con loro, arrivano in biancoazzurro anche Andrea Leone, centrocampista ex Pozzomaina, e Simone Grosso, attaccante ex Lascaris.

ALLIEVI FASCIA B 2003 - TRA I PALI ECCI BOLBOCEANU DAL COLLEGNO PARADISO
Un settebello di colpi, quello calato nell’annata 2003. Ben quattro volti nuovi arrivano in blocco da Rosta, si tratta dei centrocampisti Mattia Balestra e Francesco Curti e degli attaccanti Lorenzo Pavanello e Francesco De Angelis. Tra i pali, ecco Edoardo Bolboceanu dal Collegno Paradiso, in difesa spazio a Pablo Arena dal Bsr Grugliasco, a completare il reparto offensivo arriva anche Alessandro Graniero dal Chisola.

GIOVANISSIMI 2004 - DALLA SISPORT ECCO BAIMA, BALDIN, GARITTA E GIUSIANO

Quella dei 2004 è un’autentica rivoluzione, con dieci giocatori nuovi di cui ben quattro dal Torino e uno dalla Juventus: con queste premesse è difficile nascondersi, nella corsa al titolo regionale ci sarà anche la squadra affidata ad Alessandro Campasso. L’ex bianconero è il portiere Loris Mussino, a fargli concorrenza tra i pali ci sarà Giardini, in arrivo dal Collegno Paradiso. La truppa degli ex granata conta i difensori Marco Zappalà ed Edoardo Luzzati, il centrocampista Leonardo Vento e l’attaccante Luigi Mastropasqua; vicino all’Alpignano c’era anche l’altro bomber Luca Bianco, che però andrà alla Pro Vercelli. Gli ultimi quattro rinforzi arrivano dalla Sisport: altri tre nel reparto arretrato - Andrea Marco Baima, Samuele Baldin e Davide Garitta -, con loro l’attaccante Paolo Giusiano.

GIOVANISSIMI FASCIA B 2005 - TRIS DALLA BRUINESE: FRANCO, PETRUZZO E ROTTINO

Dalla Sisport arriva anche uno dei quattro acquisti dei 2005, il difensore Benigno; gli altri tre sono tutti ex Bruinese: l’altro difensore Franco, il centrocampista offensivo Lorenzo Petruzzo e l’attaccante Rottino.

Registrati o fai l'accesso e commenta