Domenica, 24 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Mercoledì, 12 Ottobre 2016 20:39

Allievi Torino - Il Vanchiglia si riprende la testa del girone B a suon di gol

Scritto da

RECUPERO / QUINTA GIORNATA - I granata battono 9 a 2 il Real Salus che si presenta al recupero con il gruppo dei 2001: "Abbiamo troppi infortunati" ha spiegato mister Alchieri degli Allievi. Con questa vittoria la squadra di Brighenti torna da sola in testa alla classifica a +3 dal Lucento, ma domenica prossima deve riposare

 

Recupero 5° turno

GIRONE B 
VANCHIGLIA-REAL SALUS 9-2
RETI: 4 Morano, 2 Terzi, Cavallo, Taffarel, Timpanaro

Il Vanchiglia doma un generoso Real Salus che si è presentato al recupero della quinta giornata contro la capolista del girone B con il gruppo dei 2001. "Eravamo decimati - racconta Alchieri - ho parlato con Pignatiello e abbiamo optato per questa soluzione". Grazie a questa vittoria firmata Morano - autore di 4 reti -, Terzi (doppietta), Cavallo, Taffarel e Timpanaro i ragazzi di Brighenti tornano in testa in solitaria a +3 dal Lucento e a +5 dalla ProSettimo Eureka che però ha già riposato.

Nonostante le quattro giornate rimanenti l'allenatore del Vanchiglia Giorgio Brighenti non si sente la qualificazione in tasca, e la scaramanzia non centra: "A parte la scaramanzia, dobbiamo ancora giocare tre partite di cui due trasferte. La prossima siamo di riposo, poi andiamo a Druento e l'ultima giochiamo sul campo del Borgata Cit Turin, con in mezzo la partita in casa contro il Rebaudengo. Tolte Lucento ed Eureka, sono la quarta, quinta e sesta in classifica. E le due trasferte sono molto insidiose. Penso che la prossima sarà la gara decisiva, se vinciamo a Druento possiamo cominciare a pensare ai regionali, ma se pareggiamo o perdiamo può essere un grande problema: il Lucento accorcia o addirittura ci sorpassa e poi bisogna tenere conto dell'aspetto psicologico che può essere determinante" racconta a fine partita. L'allenatore granata poi conclude commentando il momento della sua squadra: "Sul piano delle prestazioni, oggi la squadra non mi è piaciuta per niente, come domenica contro la ProSettimo. Dobbiamo darci una sveglia e non pensare assolutamente che sia già fatta. Perché ancora non abbiamo fatto nulla".

Letto 3940 volte Ultima modifica il Mercoledì, 12 Ottobre 2016 21:02

Registrati o fai l'accesso e commenta