Domenica, 24 Novembre 2024
Venerdì, 26 Gennaio 2018 15:13

Allievi regionali - Vanchiglia-Pro Settimo Eureka e Chisola-Atletico Torino i match di giornata!

Scritto da

PRESENTAZIONE / 12° TURNO - Si inizia sabato con Charvensod-San Mauro e Bollengo-Ardor San Francesco. Nel girone 1, da seguire i match Gozzano-Alfieri Asti e Novese-Accademia Borgomanero. Nel girone 2, scontro ai piani alti quello tra Borgaro-Lucento. Nel girone 3 il Chieri può approfittare di un eventuale scivolone del Chisola, ma se la dovrà vedere contro il Bra

GIRONE 1

Domenica con pochi scontri che possono cambiare la classifica. Partiamo dalla capolista Gozzano, che ospiterà l'Alfieri Asti. Questo match, che sembra vedere come super favoriti i rossoblu, potrebbe regalare sorprese. Infatti gli ospiti, a differenza dei padroni di casa, non hanno niente da perdere e fare 3 in questa partita potrebbe solamente consolidare la salvezza. Dunque, match che il Gozzano non può sbagliare. Passiamo invece all'altra capolista che ha probabilmente il match più semplice sulla carta: infatti La Biellese ospiterà il Trino, in una partita che sembra non avere storia. I bianconeri non possono permettersi di perdere punti contro le squadre di bassa classifica e gli ospiti sembrano ormai spacciati, ma ovviamente il calcio può regalare sorprese. L'Accademia Borgomanero sarà ospite della Novese per centrare l'undicesimo risultato utile consecutivo e provare ad approfittare di eventuali passi falsi davanti. Non sarà sicuramente semplice contro la squadra di Novi Ligure, che finora sta disputando un grande campionato e non è ancora fuori dai giochi per la lotta la primo posto. Match non semplice neanche per il Borgosesia, che ospita tra le propria mura il Casale. I granata cercheranno sicuramente il riscatto dopo il pareggio della scorsa giornata e i bianconeri, che fin qui non hanno sfigurato, vorranno centrare altri 3 punti preziosi e provare a scalare altre posizioni. Trasferta non semplice per il Castellazzo contro il La Chivasso. I granata potrebbero scappare dalla zona pericolo ma i ragazzi di Pitton hanno estremo bisogno dei 3 punti se vogliono ancora sperare nella salvezza senza passare dai play-out. Il Cossato rischia grosso contro la Juve Domo. Infatti, in caso di sconfitta, scivolerebbero nella zona play-out per far spazio proprio alla squadra di Domodossola. Altro scontro salvezza, quello tra Baveno Romagnano. I primi vogliono i 3 punti per provare, almeno per una giornata, ad essere fuori dalla zona pericolosa, ma troveranno di fronte una squadra che in caso di successo riaprirebbe completamente i discorsi salvezza.

BORGOSESIA-CASALE
CITTA' DI BAVENO-ROMAGNANO
GOZZANO-ALFIERI ASTI
JUVE DOMO-CITTA' DI COSSATO
LA BIELLESE-LG TRINO
LA CHIVASSO-CASTELLAZZO
SG NOVESE-ACCADEMIA BORGOMANERO

GIRONE 2

Giornata che potrebbe ribaltare la classifica davanti. La capolista Vanchiglia sfiderà la Pro Settimo Eureka in un match che regalerà certamente emozioni. I granata potrebbero centrare la prima fuga del campionato in caso di suo risultato positivo, allontanando proprio la squadra di Dotto. Proprio quest'ultima potrebbe invece essere virtualmente prima in caso di successo, data la partita in meno. Non è l'unico big match di giornata questo, anche Borgaro Lucento si scontreranno per approfittare di eventuali passi falsi della squadra di Brighenti. La squadra di Pierro arriva probabilmente leggermente più in forma rispetto a quella di Iovino, ma ovviamente è impossibile fare pronostici in un match come questo. Trasferta non semplice per il Lascaris Venaria. I bianconeri devono prendersi i 3 punti perché i match davanti potrebbero permettere alla squadra di Balice di scalare posizioni. Sicuramente i cervotti sono in cerca di punti salvezza, dunque non sarà facile per i bianconeri. Il Charvensod vuole riprendersi dopo la batosta subita la scorsa giornata e giocherà contro il San Mauro nell'anticipo del girone. La squadra di Ligato ha bisogno di questi 3 punti per non rischiare di scivolare ancora più in fondo, ma sarà difficilissimo conquistarli questa giornata. Trasferta complicata per l'Alpignano contro la Rivarolese. La squadra di Frattolillo difficilmente può rientrare nei giochi per il primo posto ma vorrà sicuramente provarci, ha vitale bisogno dei 3 punti la squadra di Ragusa, per non rischiare di allontanarsi dalla zona salvezza automatica. Bella partita da seguire quella tra Volpiano Bsr Grugliasco. I primi vogliono centrare il successo per scavalcare proprio i biancorossi e stare in zone molto più tranquille. La squadra di Bonasera invece adesso rischia, il successo domenica è fondamentale per non scivolare nelle zone pericolose. Sfida salvezza per l'Ardor contro il Bollengo. I primi devono assolutamente centrare il successo per tentare di guadagnare qualche posizione. Mentre per i secondi è l'occasione giusta per centrare i primi punti, contro un avversario abbordabile.

VDA CHARVENSOD-SAN MAURO (27/01 ore 15:00)
BOLLENGO-ARDOR SAN FRANCESCO (27/01 ore 16:00)
RIVAROLESE-ALPIGNANO
BORGARO-LUCENTO
VANCHIGLIA-PRO SETTIMO EUREKA
VENARIA-LASCARIS
VOLPIANO-BSR GRUGLIASCO

GIRONE 3

Rischia grosso il Chisola contro l'Atletico Torino: infatti contro la squadra di Malagrinò il successo diventa fondamentale se non si vuole evitare di farsi raggiungere dal Chieri, in caso di suo successo. Tra l'altro la squadra allenata da Malagrinò potrebbe rientrare fortemente in corsa in casi di successo. Come abbiamo già detto, il Chieri potrebbe approfittare e raggiunger la vetta, ma giocherà su un campo complicato come è quello del Bra. Se è vero che i collinari potrebbero raggiungere la vetta e anche vero che proprio il Bra potrebbe farsi di nuovo sotto e lottare per il primo posto, avendo anche da recuperare una partita. Partita da seguire anche quella tra Pinerolo Centallo. Entrambe arrivano da una sconfitta e il loro campionato è stato, finora, pieno di alti e bassi. Sicuramente la favorita è la squadra di Mazzola, che anche se molto lontana dalla vetta vuole lottare fino all'ultimo. Partita abbastanza agevole per la Cbs, che ospiterà tra le mura amiche il Pino, in piena crisi. I rossoneri hanno l'occasione di raccimolare altri 3 punti che risulteranno poi importanti a fine campionato. Per la squadra di Guidoni è un match ai limiti del proibitivo, ma devono provare a prendersi questi 3 punti. Anche per il Saluzzo trasferta non semplice contro il Bacigalupo. I torinesi vorranno centrare questi 3 punti per allontanarsi ulteriormente dalla zona pericolo, ma i granata fin qui si sono confermati una grande squadra, davvero difficile da battere. Partita sulla carta agevole per il Pedona che sfiderà l'ultima in classifica, il Pancalieri. Per i primi il successo in match come questi è molto importante per la corsa salvezza. Difficile che il Pancalieri riesca a uscire da Pedona con qualche punto, ma nel calcio tutto è possibile. Bella partita salvezza Cheraschese Tre Valli. In caso di vittoria dei bianconeri, non uscirebbero dalla zona play-out, ma farebbero un enorme passo avanti. Invece per il Tre Valli vincere vorrebbe dire avere qualche speranza di essere fuori dalla zona play-out.

BRA-CALCIO CHIERI
BACIGALUPO-SALUZZO
PINEROLO-GIOVANILE CENTALLO
CBS-PINO CALCIO
CHERASCHESE-TRE VALLI
CHISOLA-ATLETICO TORINO
PEDONA-PANCALIERI CASTAGNOLE

 

Registrati o fai l'accesso e commenta