Mercoledì, 27 Novembre 2024
Sabato, 29 Novembre 2014 11:09

Allievi regionali - Tutto pronto per il derby di Settimo

Scritto da

LA PRESENTAZIONE/3° TURNO - La Pro di Iovino ospiterà i vice campioni regionali di Ambrosini. In palio la supremazia cittadina e la leadership del girone B

VOLPIANO PER IL TRIS – Dopo il colpaccio contro lo Sparta Novara e il comodo turno infrasettimanale con la Rivarolese, il Volpiano va a caccia del novembre perfetto. Per la squadra di Lago ci sarà da superare l’ostacolo Accademia Borgomanero, reduce dal bel successo contro il Vda Charvendod. Sarà la sfida anche tra i due giocatori più in forma del girone A, vale a dire Sforza e Lorenzo Antonioli. Il primo si è messo in luce grazie al gol partita con lo Sparta, seguito pochi giorni dopo dalla rete nel 4-1 sulla Rivarolese. Il secondo è già a quota tre centri e la vittoria contro il Vda Charvensod porta per due terzi la sua firma. Altro incontro interessante del terzo turno sarà la sfida tra Sporting Bellinzago e Sparta Novara: i campioni in carica di Brizzi vorranno subito rialzarsi dal ko di sette giorni fa, ma dovranno stare attenti ad una squadra offensivamente molto pericolosa. E il 5-3 di mercoledì sul Verbania docet …

LUCI SUL DERBY – A Settimo è già tutto pronto per il grande evento. Ci si gioca la supremazia cittadina e, perché no, anche la leadership nel girone B. Domenica sarà il giorno di Pro Settimo Eureka-Settimo, derby d’alta quota: la Pro di Iovino è prima a punteggio pieno in virtù del doppio 1-0 rifilato a Cirè e Orizzonti United; i vice campioni in carica di Ambrosini inseguono a due lunghezze dopo il largo successo dell’esordio e il buon 1-1 contro l’Alpignano. Ad approfittare dello scontro diretto potrebbe essere la Junior Biellese di Rossi che, battendo in casa il Centrocampo, andrebbe a 9 punti.

L’ORA DI RIALZARSI – Le due sconfitte in avvio hanno fatto troppo rumore. Per l’Atletico Torino è arrivato dunque il momento di ripartire e già domenica ci sarà una ghiotta occasione per raccogliere i primi tre punti. La squadra di Mario Goglia dovrà andare a far visita alla Novese, anch’essa ancora a zero punti. Chi sta decisamente meglio è il Derthona, capolista solitaria grazie alle vittorie su Chisola e Casale: per i ragazzi di Simoniello le chance di terminare il mese di novembre davanti a tutti in classifica sono più che concrete. La partita contro il Casale, al momento ultimo della classe, sembrerebbe abbordabile per Echimov e compagni, ma guai a sottovalutare la squadra di Sisti. In caso di scivolone del Derthona, Cbs e J Stars dovranno farsi trovare pronte ad effettuare il sorpasso: per Gnan trasferta ad Acqui, mentre i bianconeri giocheranno a Grugliasco contro la Giovanile Centallo.

OCCHIO CHE IL CUNEO SCAPPA – Turno apparentemente favorevole per il Cuneo, fin qui capolista dopo le vittorie con San Giacomo Chieri e Pedona. Per i ragazzi del tecnico Tonino, domenica ci sarà l’ostacolo Albese, squadra allenata dall’ex Chisola Fabio Panza, ma ancora a zero punti. E vedremo se il Cuneo potrà ancora contare sul proprio duo di colori, quel Bianco e Rosso mattatori nei successi delle prime due giornate. Sfida tutta da gustare è anche Pozzomaina-Cheraschese, e quindi Vietti contro Canistraro. Ottimo avvio di stagione per le due squadre che al momento sono seconde a 4 punti ed entrambe reduci da un bottino pieno in terra straniera: i torinesi dal 5-2 di Canelli e i cuneesi dall’1-0 di Alba.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta