Domenica, 24 Novembre 2024
×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: [ROOT]/images/Allievi_Borgaro_Borgosesia

×

Avviso

C'è stato un problema di rendering tua galleria di immagini. Si prega di assicurarsi che la cartella che si sta utilizzando nella semplice immagine Galleria tag Pro plug esiste e contiene i file di immagine validi. Il plugin non ha potuto individuare la cartella: images/Allievi_Borgaro_Borgosesia

Martedì, 23 Febbraio 2016 12:10

Allievi regionali - Le foto di Borgaro-Borgosesia e le parole di Vanacore e Zelioli

Scritto da

IL PUNTO GIRONE B / GALLERIA FOTOGRAFICA - Il Volpiano si conferma al primo posto del raggruppamento grazie all'1-0 in casa dell'Orizzonti United. Ora le Volpi hanno cinque punti di vantaggio sul Borgaro, nuova seconda dopo il divertente 4-3 contro i biellesi. Dietro Accademia Verbania e Lascaris non mollano la presa

Il Volpiano continua a prendersi tutti per sé i titoli del girone B, centrando l’ottava vittoria consecutiva. Le Volpi di Franco Lago superano 1-0 l’Orizzonti United grazie ad un gol nel finale di Zaki: primo tempo bloccato grazie soprattutto ad una perfetta marcatura sul pericolo numero uno, Actis Grosso. Nella ripresa i ritmi aumentano e l’assedio del Volpiano si fa più asfissiante negli ultimi 25 minuti, con almeno 5/6 occasioni da gol. Dopo le chance capitate ad Actis Grosso, Yon e Labruco, è il fantasista Zaki a siglare al terzo minuto di recupero il gol che porta le Volpi al primo posto con 5 punti di vantaggio sulla seconda e 6 sulla terza. Superato l’ennesimo ostacolo, il Volpiano guarda già al prossimo caldissimo appuntamento: domenica prossima infatti la squadra di Lago ospiterà il Borgaro, ultima squadra in grado di imporsi in quel 3-1 del 6 dicembre.

I ragazzi di Rino Vanacore sono appena risaliti al secondo posto del girone dopo il fondamentale successo conto il Borgosesia. Un pirotecnico 4-3 che va in parte a riscattare lo scivolone di sette giorni prima, quando Ricotti & Co. non andarono oltre l’1-1 in casa della Juventus Domo. Soddisfatto, l’allenatore del Borgaro Vanacore commenta la vittoria contro il Borgosesia: “Come occasioni abbiamo meritato. E’ stata una partita maschia, bella da vedere dalla tribuna, meno bella dalla panchina perché è stata al cardiopalma. Era importante vincere dopo il brutto pareggio di settimana scorsa, abbiamo avuto una reazione e sono contento perché abbiamo dimostrato voglia di vincere. Complimenti anche al Borgosesia, loro tatticamente erano ben messi in campo. Oggi abbiamo fatto un bel balzo in avanti, ma è ancora presto. Secondo me ci sono quattro squadre che lotteranno per le fasi finali, ora ci aspettano tre partite di fuoco. Sono contento per Gharib, si è sbloccato dopo tre partite in cui era troppo nervoso e in cui teneva troppo palla. Oggi invece ha giocato per la squadra e i risultati si sono visti”.

Questa invece l’analisi di Ivan Zelioli, allenatore del Borgosesia che per il big match ha potuto schierare due pezzi da novanta come Mancino e Tomaselli, punti fissi della Juniores nazionale: “E’ stata una partita molto bella, combattuta. Il Borgaro ha meritato di vincere per occasioni create, ma se noi avessimo pareggiato non avremmo rubato niente. Ce la siamo giocata, ma loro hanno messo qualcosa in più. Purtroppo è andata male, in queste ultime due partite non siamo stati fortunati. Abbiamo commesso errori di reparto sui gol, gli episodi a questi livelli fanno la differenza. Ora ci rimbocchiamo le maniche per la prossima partita”.

Accademia Verbania e Lascaris intanto non mollano la presa. La squadra di Marco Livorno si mantiene al quarto posto a tre lunghezze dalla zona play off grazie al 3-0 in casa del Cit Turin: un successo firmato dai soliti noti Manzoni e Tonetti, arrivati a sedici gol in due, divisi equamente. I bianconeri di Trabucco superano in rimonta la Rivarolese con un super secondo tempo di Condò (doppietta) e Libro il quale firma assist e gol arrivando così a quota 8 reti in campionato (sempre a segno nelle ultime quattro giornate). A completare il quadro della decima giornata è il successo del Romagnano in casa della Juve Domo: padroni di casa avanti con Pesci, vengono raggiunti da Seidita e superati da Malinverni.

GALLERIA FOTOGRAFICA A CURA DI STEFANO LAZZARIN

{gallery}Allievi_Borgaro_Borgosesia{/gallery}

Registrati o fai l'accesso e commenta