Domenica, 24 Novembre 2024
Martedì, 21 Novembre 2017 15:20

Allievi regionali - Il Borgaro si gode la vetta in solitaria: Lucento a distanza di 3 punti!

Scritto da

IL PUNTO / 6° TURNO - Prima sconfitta del Borgosesia per mano del Gozzano, che conquista così la vetta, condivisa con La Biellese. Anche la squadra di Pierro perde la sua prima partita contro uno strepitoso Lascaris. Sconfitta che permette alla squadra di Iovino di salire al comando. Prosegue la sua corsa il Chisola, che batte la Cbs e rimane prima della classe

GIRONE 1

Giornata emozionante e piena di gol quella appena passata. Iniziamo a vedere il primo e vero scontro diretto del girone, quello tra Borgosesia-Gozzano, vinto dagli ospiti per 2-0. I granata trovano dunque la loro prima sconfitta in campionato che, soprattutto, le fa perdere la vetta a favore proprio dei vincitori e della Biellese. Umore felicissimo invece per i rossoblu, che non hanno ancora perso una partita finora e viaggiano spediti in vetta. Punto di forza della squadra sicuramente la difesa, che in 6 partite ha subito solamente 4 gol. Chi si è ripresa la vetta è proprio La Biellese, che contro il Baveno ha vinto senza grossi grattacapi, con un netto 4-1. I bianconeri si sono ripresi dopo lo stop casalingo subito contro il Romagnano la scorsa giornata. Per la squadra di Pratini finora sono arrivati solamente 3 punti e la strada da fare è ancora lunghissima. Quinta sinfonia per l'Accademia Borgomanero, che contro il Casale ha messo a segno l'ennesima vittoria consecutiva, con una vittoria di misura grazie al solito Pappalardo. La squadra di Romanello viaggia a ritmi straordinari e rimane a un solo punto dalla vetta. Non riescono a essere continui i bianconeri, che alternano buone vittorie a sconfitte. Sicuramente possono fare molto di più e se, riuscissero ad essere più continui, darebbero filo da torcere a chiunque. Seconda sconfitta consecutiva per la Novese. Infatti in casa de La Chivasso si impongono i padroni di casa per 3-2. Ovviamente per i ragazzi di Novi Ligure nessuna preoccupazione, ma con un po' di convinzione in più potrebbero certamente ambire a palcoscenici più importanti. Se la Novese piange, Pitton se la ride: prima vittoria per la sua squadra in una partita tutt'altro che scontata. Che sia la partenza di una bella risalita?
Pareggio inaspettato per la Juve Domo in casa contro il Trino per 1-1. La squadra di Domodossola occupa attualmente la sesta posizione con 8 punti, ma perdere punti contro le squadre più abbordabili, in lunga, può decidere un campionato. Secondo punto per il Trino, che fa ben sperare di poter centrare la salvezza a fine campionato. Torna finalmente alla vittoria dopo 5 giornate l'Alfieri Asti e ci torna anche di prepotenza: a Romagnano infatti il passivo è di 5-0. Vittoria importante per gli astigiani che fa morale. Sconfitta pesante per i granata, che adesso si trova all'ultimo posto, a pari merito con il Trino. Secondo risultato positivo di fila per il Città di Cossato, che in casa del Castellazzo pareggia 3-3 in una partita ricca di emozioni. Per i primi, che fino a 2 giornate fa occupavano le zone basse della classifica, adesso si trovano in un tranquillissimo ottavo posto. Per gli sconfitti il discorso è leggermente diverso, con l'ultima posizione che dista solamente un punto.

 

GIRONE 2

Girone straordinario con 8 squadre racchiuse in 6 punti. Partiamo dalla capolista, il Borgaro. Vincente per 2-0 contro il Volpiano, anche grazie a uno straordinario Rinaldi autore di una doppietta. Anche per i ragazzi di Iovino vale lo stesso discorso del Gozzano: la difesa è straordinaria, praticamente impenetrabile. Finora sono solamente 4 i gol subiti. Difesa da rivedere invece per il Lucento, sconfitto 3-2 contro uno straordinario Lascaris. Sicuramente i ragazzi di Balice hanno grosso merito di questa vittoria, ma la difesa di Pierro è totalmente da rivedere. Sono 11 i gol subiti finora e solo 4 squadre nel suo girone hanno fatto peggio. In certe situazioni, avere un attacco straordinario non basta. Gioia invece per i bianconeri, che espugnano un campo difficilissimo dimostrando di essere alla pari di tutte le big del girone e vincendo la maggior parte degli scontri diretti. Se continuano così, sognare è lecito. Stesso discorso per l'Alpignano che vince e convince contro il San Mauro con un netto 5-2 e con la vetta che dista solamente 3 punti. Può fare molto meglio la squadra di Ligato, che non trova il successo da 3 partite. La salvezza, comunque, non dovrebbe essere un'impresa. Ritorno alla vittoria per la Pro Settimo Eureka contro l'Ardor San Francesco con un 7-0 che lascia ben sperare per il futuro. Certo, la squadra di Dotto ora si ritrova ad inseguire date le 2 sconfitte di fila, ma guai a darla per morta, sarebbe davvero un grave errore. Per i vinti la classifica è molto più amara, ma l'obbiettivo è ben chiaro: centrare la salvezza. Netta vittoria anche per il Charvensod contro il Venaria per 4-0. I vincenti sono probabilmente la sorpresa del campionato e, anche se molto complicata da raggiungere, la capolista dista solo 4 punti. Per i cervotti la salvezza sembra già ora un miraggio, dato l'andamento straordinario delle altre squadre. Quarta vittoria consecutiva per il Vanchiglia e a farne le spese stavolta è la Rivarolese, con un ottimo 3-0. I ragazzi di Brighenti sembravano destinati ad un campionato anonimo dopo le prime 2 partite (perse entrambe) ma adesso si trovano anch'essi a solo 4 punti dalla prima della classe. Per la squadra di Ragusa un'altra pesante sconfitta che complica ulteriormente il loro cammino, che già prima non era proprio semplice. Ed ecco che ritrova il successo anche l'altra sorpresa del campionato: il Bsr Grugliasco espugna il campo de Bollengo per 3-2. La partita alla vigilia sembrava abbastanza abbordabile, ma alla fine è risultata tutt'altro che semplice. I ragazzi di Bonasera possono comunque festeggiare un successo che li tiene ancora attaccati al filone delle big. Se per il Venaria la salvezza è un miraggio, per il Bollengo è una vera e propria utopia. Finora nessun punto realizzato e sembra ormai veramente difficile non retrocedere.

 

GIRONE 3

Girone ancora più affollato del girone 2, con ben 9 squadre a soli 6 punti di distanza. Il Chisola conferma di essere la squadra da battere e batte di misura la Cbs, grazie al gol siglato da Chahid. Unica squadra a non aver ancora perso nel suo girone, rimane dunque in testa ma con il Centallo distante solo un punto. Per i rossoneri è la seconda sconfitta di fila e scivolano al settimo posto, ma il campionato è ancora lungo e la vetta non è affatto distante. Seconda della classe il Centallo che batte il Tre Valli nello scontro diretto per il secondo posto per 2-1. La squadra di Mazzola dunque rimane alle calcagne della capolista. Per il Tre Valli è una sconfitta che però fa ben sperare, essendo usciti a testa alta da un campo complicato. Quinto risultato utile consecutivo per l'Atletico Torino, che batte 3-1 il Saluzzo sotto il segno di uno scatenato Losito, autore di una straordinaria doppietta. La squadra di Dematteis rimane dunque ferma a 8 punti, ma sono comunque autori fin qui di un percorso straordinario. Si è ripreso il Chieri, vittorioso per 7-0 contro il Pancalieri. I collinari sembrano aver trovato il ritmo è ora la vetta non è poi così distante. Il Pancalieri è il Bollengo del girone 3: la salvezza qui sembra ancora di più un'utopia, dato che la squadra più vicina dista 5 punti. Secondo successo di fila per il Bra, che batte di misura la Cheraschese e si portano a quota 9 punti, con tanta voglia di continuare a fare bene. Gli sconfitti rimangono ancorati al tredicesimo posto con 5 punti, ma scalare posizioni, in questo girone, sembra abbastanza semplice data la classifica così corta. Prima sconfitta per Guidoni e seconda per il suo Pino, battuto dal Pedona di misura, grazie alla rete di Giuliano. La squadra di Guidoni rimane ferma a 8 punti ma il Pedona sta recuperando terreno, portandosi a un solo punto di distanza. Arriva la prima sconfitta per il Pinerolo, che tra le propria mura perde 1-0 contro il Bacigalupo grazie al rigore siglato da Marmo. Situazioni complicate comunque per entrambe le squadre, ma che possono facilmente risalire in classifica. 

Registrati o fai l'accesso e commenta