Sabato, 23 Novembre 2024
Mercoledì, 17 Dicembre 2014 11:46

Allievi fascia B Torino - Solimeno va al Pozzomaina, Scrudato all'Ivest

Scritto da Redazione

IL PUNTO/MERCATO - Il portiere ritrova Frattolillo dopo la breve esperienza al Città di Rivoli. La punta ex Cenisia lascia il Lucento dopo soli tre mesi

GIRONE A – Settimana d’oro per il Pozzomaina di Massimo Frattolillo. Dopo lo straripante 4-0 in casa contro l’Alpignano, mercoledì è arrivata la vittoria a Susa (5-0 con doppietta del solito Marina) e nel week end altri tre punti grazie al 2-0 di Rosta firmato Bruno e Vecera. Ciliegina sulla torta per il Pozzomaina è l’arrivo di Solimeno, estremo difensore di provenienza Città di Rivoli e già allenato lo scorso anno da Frattolillo all’Atletico Gabetto. Il mancato approdo ai regionali e la volontà di alcune società a non lasciare gli svincoli ha negato al Pozzo un paio di altri colpacci di mercato.  L’altra corazzata del girone sembra aver già messo in archivio la cocente delusione di sette giorni fa: l’Alpignano di Malagrinò rialza la testa superando l’Union Susa per 4-0. Un poker firmato dai soliti nomi, Oliveto, Kobal,D’Agnano e Lopopolo. Dietro fanno fatica a tenere il passo delle due “fuori serie”, con il San Giorgio a 6 punti con tre partite giocate e reduce dal 5-2 casalingo contro l’Accademia Grugliasco.

GIRONE B – Lo Sporting Orbassano conquista il primato in classifica grazie all’ampia vittoria sul Nizza: un 9-2 esterno firmato Caputo, Giotta, Boeris, Gaudino, Falco, Ghion, Fiorillo, Gerbaldo. Deve per il momento cedere lo scettro il La Loggia che viene fermato dal Pecetto sul 2-2. I ragazzi di Branca passano in vantaggio con Pernice, vanno sotto per i gol pecettesi di Staccione e Morabito, ma ristabiliscono la parità grazie alla rete a 8’ dal termine di Lo Sardo. Posizioni nobili di classifica anche per il San Giuseppe Riva, a quota 8 punti dopo le prime 4 giornate, con mister Garbin che può sorridere per il 6-1 al Trofarello firmato dai doppiettisti Saorin e Renon.

GIRONE C – Il SanMauro continua a fare un campionato a parte in questo avvio di stagione. Quattro vittorie in altrettante partite con 9 gol fatti e 2 subiti. I ragazzi di Cignola sono una macchina perfetta grazie ad un roster costruito per disputare i regionali. Nell’ultimo week end Robazza ha fatto il solito fenomeno, andando a segno nella gara vinta 2-0 sul campo del Vanchiglia. Di Ferrero l’altro gol. Alle spalle del SanMauro, cercano di tenere il passo il Pertusa e il Mirafiori: la squadra di Barone vince 2-0 a Ciriè con i gol di Ruotolo e Bisegna; la squadra della patron Corbo resta a punteggio pieno dopo 3 partite grazie al 3-0 rifilato allo Sporting Cenisia.

GIRONE D – Partenza sprint del Bacigalupo che centra la quarta vittoria consecutiva: la capolista di coach Barberis cala il poker sul campo del Carrara con Matzutzi, Ferrero e Ambrisi che entrano nel tabellino marcatori. Dietro però vanno tutti forte e i neroazzurri di via Bossoli dovranno guardarsi dai vari Cit Turin, Barracuda e Mathi Lanzese.  El Harradi e Catalano lanciano il Barracuda, mentre il Victoria Ivest perde ancora con il San Maurizio (gol di Gervasi), ma si può consolare con l’arrivo di Scrudato, attaccante ex Cenisia e Lucento.

GIRONE E – Due squadre al comando del girone a punteggio pieno: sono Collegno Paradiso e San Giacomo Chieri. La squadra di via Galvani schianta 5-1 il Sant’Ignazio coccolandosi sempre più i suoi talentini come i Serra Boys (Antony e Simone) e Chiavicatti. Il San Giacomo vince di misura contro il Real 9.0.9: Pivato porta in vantaggio la squadra di Lombardi e Cannizzaro sigla il gol vittoria a 10’ dal termine dopo il provvisorio pari ospite. Nell’ultimo week end vittorie importanti per Bsr Grugliasco e Lesna Gold. In via Da Vinci fanno festa grazie ad uno scatenato Scardillo (l’ex J Stars e Gabetto è già a quota 4  reti in stagione), mentre la squadra di Rubicondo deve sudare per aver la meglio del Rapid Torino (3-2 firmato D’Avolio a 10’ dal termine)

 

Letto 3388 volte Ultima modifica il Mercoledì, 17 Dicembre 2014 14:51

Registrati o fai l'accesso e commenta