Domenica, 24 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Venerdì, 29 Aprile 2016 15:24

Allievi fascia B Torino - Match point per Pianezza, Barracuda, SanMauro e Bacigalupo. Orione Vallette e Lucento vale come una finale

Scritto da

LA PRESENTAZIONE / ULTIMO TURNO - Ad 80' dalla fine del campionato provinciale, ancora tutti i verdetti sono da scoprire. Però, se in quattro gironi su cinque c'è una grande favorita, nel gruppo C le formazioni allenate da Cuzzilla e Ragagnin si affrontano per la leadership. Chi vince è primo, ma se finisce in pareggio sarà Cuzzilla a fare festa

 

GIRONE A - Match point per il Pianezza nel girone A. Nella sfida di sabato pomeriggio contro il Caselette, infatti, i ragazzi di Alberto Pinon hanno l'occasione di chiudere al primo posto e per averne l'aritmetica certezza devono fare almeno un punto nell'ultima giornata. In caso i rossoblù dovessero steccare, è pronto l'Atletico Gabetto che in virtù dei 3 punti in meno proverà a sconfiggere l'Union Susa e a sperare nel Caselette. Nel corso delle 18 giornate non solo queste due compagini si sono contese la leadership del girone. Sono state protagoniste anche Città di Rivoli e lo stesso Caselette che stazionano a 35 punti e non possono più mirare al primo posto. Forte protagonista anche il Vianney di Angelo Guerrisi che pareggiando con Caselette e sconfiggendo il Gabetto, aveva dato al Pianezza l'opportunità di tornare in testa.

GIRONE B - Con il pareggio della partita recuperata contro il Rapid Torino, il Barracuda si è laureato quasi campione del girone B. I ragazzi di Paolo Borio infatti sono riusciti a difendere il gradino più alto della classifica ad una giornata dal termine, e con due punti di vantaggio sul Mirafiori inseguitrice, nell'ultimo turno c'è lo scoglio non insormontabile del Vinovo boys, fanalino di coda ancora a quota 0. Grande rammarico per Mirafiori e proprio per il Rapid Torino che, tra l'altro, nell'ultima giornata si affronteranno, perché anche per loro la vittoria del girone è stata a portata di mano. 

GIRONE C - Sarà un finale in grande stile quello del girone C, comunque dovesse andare. Vi ricordate Atletico Madrid-Barcellona della scorsa stagione? Ecco, la capolista Orione Vallette ospita il Lucento inseguitrice (ad un solo punto) per la partita finale di campionato: chi vince va avanti, se pareggiano ovviamente ne giova la squadra di Cuzzilla più alta in classifica. All'andata era finita 4-1 per il Lucento, tant'è che la squadra di Ragnagnin aveva conquistato la vetta del girone, persa poi qualche giornata fa per quel 2-2 con il Valdruento. Il Borgata Cit Turin terzo in classifica è troppo lontano per dare noia. 

GIRONE D - Situazione analoga al gruppo A nel girone D dove il SanMauro è capolista a +3 sulla prima inseguitrice, il Ciriè, mentre Borgaro e Cenisia - vincitrice nella passata stagione della Coppa Piemonte - sono ormai tagliate fuori dal primo posto dopo averlo inseguito per gran parte del campionato. Match point quindi per il SanMauro di mister Sponzilli che dovrà fare un punto nella trasferta di corso Appio Claudio, casa dello Spazio Talent Soccer. Per continuare a crederci, il Ciriè giocherà contro l'Accademia Intertorino perché se per caso la capolista non dovesse vincere è bene farsi trovare pronti.

GIRONE E - Il girone E si è praticamente deciso sabato scorso quando l'Usaf Favari ha sconfitto per 1-0 il San Giacomo Chieri, fino alla diciassettesima capolista a pari merito con il Bacigalupo. Per averlo nero su bianco la nuova capolista solitaria deve conquistare un punto contro il Pecetto che staziona al terzo posto. Bacigalupo e San Giacomo si sono date battaglia per tutto il campionato procedendo a braccetto e, una volta a testa, una è scivolata a tre punti dall'altra. Sfortunatamente per i collinari, ad oggi manca solo una partita e probabilmente vincere con il San Giuseppe Riva non basterà per tornare al primo posto. La squadra di Claudio Rizzo ha il coltello dalla parte del manico.

Letto 2935 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta