Mercoledì, 27 Novembre 2024
Domenica, 20 Settembre 2015 10:23

Allievi fascia B Torino - Bacigalupo forza nove! Villastellone al tappeto

Scritto da Manuel Bosco

LA PARTITA - I neroazzurri di Rizzo stendono senza troppe difficoltà la squadra di Pasqualicchio. Migliori in campo, tra i padroni di casa, Giuffrè e Di Cicco, autori rispettivamente di una tripletta e una doppietta

 


BACIGALUPO VILLASTELLONE 9-0
RETI: pt 4' Di Cicco, 15' Giuffrè, 25' Giuffrè, 30' Tarasco, 40' Tarasco; st 5' Giuffrè, 20' Di Cicco, 31' Viberti, 42' Ardissone
BACIGALUPO (4-3-1-2): Valenti 6 (23' st Jarraf sv) Pretti 6.5 (1' st Luzzati 6.5), Ungureanu 7, Lanucara 6 (12' st Cristina Cappenan 6), Brunetti 6.5 (15' st Laspagnoletta 5.5); Quintavalle 6 (12' st Di costanzo 5.5), Paderi 6.5, Di Cicco 7, Giuffrè 7.5; Davello 6.5 (10' st Ardissone 6.5), Tarasco 7 (23' st Viberti 6.5). All. Rizzo.
VILLASTELLONE (3-5-2): Arena 5.5; Crivello 5.5, Postorivo 5, Marforio 5.5 (1' st Guarineri 6); Fumero 5 (32' pt Lembo 6.5), Burzio 5.5, Antoniello 6 (34' st Bechis sv), Demasi 5.5, Perrone 5; De Palo 5, Matteo 5.5. A disp. Zucca, Pochettino, Faganello, Genovesi. All. Pasqualicchio.
NOTE: ammoniti Antoniello (V), Di Costanzo (B).

Partita sulla carta facile per il Bacigalupo, reduce dalla vittoria sul Rapid Torino nel turno infrasettimanale giocato mercoledì. La partita risulta a senso unico sin dalle prime battute; infatti la partita si sblocca al 4' grazie a Luca Di Cicco, che raccoglie un lancio in profondità, scarta Arena e deposita in rete. La chiave tattica della partita della squadra di casa si basa sui lanci in profondità per scavalcare la facilmente penetrabile difesa del Villastellone schieratasi con una linea di difesa a tre; tattica redditizia che spesso mette a tu per tu con Arena gli attaccanti del Bacigalupo.

Villastellone con poche idee e che basa il suo gioco su lanci lunghi soprattutto di alleggerimento direttamente dalla difesa agli attaccanti, spesso lasciati da soli. La prima sortita offensiva degli ospiti, infatti, arriva al minuto otto della ripresa con un bel tiro di Faganello ben indirizzato ma ottimamente bloccato da Valenti. Per il resto qualche calcio piazzato battuto non in maniera ottimale e qualche tentativo di inserimento dalle fasce con scarsi risultati. Merito anche di una difesa dei padroni di casa ben registrata con Ungureanu sugli scudi, leader della difesa, sempre puntuale in chiusura. In realtà nelle giocate singole anche i tre difensori ospiti dimostrano buone qualità ma troppo spesso patiscono l'inferiorità numerica.

Da sottolineare l'eccellente prestazione di Giuffrè, autore di tre gol, di cui uno pregevole con un destro a giro sul primo palo dal limite dei sedici metri, e un assist in occasione del secondo gol di Tarasco. Ottimo l'apporto anche di Di Cicco, autore di uno splendido gol nel sette su calcio di punizione dopo il gol che ha aperto le danze. Finisce nove a zero, partita mai in discussione e Bacigalupo che mette il secondo mattoncino per arrivare alla qualificazione regionale.

 

Letto 4072 volte Ultima modifica il Lunedì, 21 Settembre 2015 17:30

Registrati o fai l'accesso e commenta