Domenica, 24 Novembre 2024
Sabato, 08 Aprile 2017 18:52

Allievi fascia B regionali – Suno e ProEureka spaziali. Rampazzo e Cavallotti firmano il derby

Scritto da

GIRONI 1 e 2 – I novaresi di Ombergozzi battono 6-0 La Biellese e si qualificano alle fasi finali. 8-0 contro il Borgosesia per i settimesi di Dotto a cui manca solo la matematica per staccare il pass. Nel 2 il Lascaris batte 2-0 l’Alpignano, vittorie anche di Borgaro ed Evancon

Nel girone 1 continua la cavalcata delle due big, Suno e Pro Settimo Eureka. I novaresi vincono 6-0 contro La Biellese con doppiette di Pepe, Bruzzaniti e Albini e staccano il pass qualificazione con 3 giornate d’anticipo. Una qualificazione che non può che rendere soddisfatto il tecnico Ombergozzi: “Orgoglioso dei ragazzi, non hanno mai mollato per tutta la gara, nei loro occhi si vedeva tutta la voglia di strappare questa qualificazione. Abbiamo dimostrato di avere tanta fame, ora siamo tra le migliori otto, era il nostro obiettivo principale. E non era semplice visto come è stato competitivo il nostro girone”.

Vittoria da gigante anche per la Pro Settimo Eureka, vincente per 8-0 contro il Borgosesia. Settimesi con 10 punti di vantaggio sulle terze, con ancora 12 punti in palio. Insomma, manca davvero soltanto l’aritmetica e poi anche la Pro potrà festeggiare la qualificazione alle fasi finali. Vive un buon momento di forma la Juve Domo che dopo il Volpiano, supera anche lo Sparta Novara. Ottimo periodo anche per il Venaria, protagonista di un eccellente seconda parte di stagione. Il lavoro di Carlo Barberis sui 2001 di via San Marchese si vede eccome e lo score parla chiaro dopo l’1-0 in casa del Volpiano: 6 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 10 giornate.

Nel girone 2 il Lascaris si aggiudica il derby contro l’Alpignano. Così come all’andata è quindi Balice a spuntarla su Frattolillo, un 2-0 firmato Rampazzo e Cavallotti e contraddistinto anche dall’errore dal dischetto dello stesso Cavallotti (doppia super parata di Maggi). Queste le dichiarazioni dei due tecnici.
Frattolillo: “Buon primo tempo, poi nella ripresa loro meglio di noi. L’1-0 l’abbiamo subito a 2’ dalla fine su nostro errore: abbiamo perso palla perché invece di calciare lungo abbiamo cercato di giocarla. Dobbiamo migliorare sulla lettura di queste situazioni. Il Lascaris ha dimostrato di essere più pronto di noi”.
Balice: “Abbiamo rischiato dopo 5’, poi nel secondo tempo abbiamo giocato molto bene. Due gol, rigore sbagliato, 6 o 7 palle gol. La vittoria è meritata”.
Il Borgaro espugna il campo del Borgovercelli con un 3-2 firmato Rinaldi e Lombardi, bene anche l’Evancon: 2-0 contro il Romagnano.

GIRONE 1

LA BIELLESE-SUNO 0-6
RETI: 2 Pepe, 2 Bruzzaniti, 2 Albini

PRO SETTIMO EUREKA-BORGOSESIA 8-0
RETI: 2 Gaglietta, Pitton, De Paolis, 2 Benassi, Bianco, Tufarulo

SANMAURO-GASSINOSANRAFFAELE 1-1
RETI: st 10' Guarneri (S), 15' Ferrero (G)

SPARTA NOVARA-JUVENTUS DOMO 0-2
RETI: Malvicini, Bianchetti

VOLPIANO-VENARIA 0-1
RETE: Somma

GIRONE 2

ALPIGNANO-LASCARIS 0-2
RETI: st 37’ Rampazzo, 42’ Cavallotti
NOTE: Maggi (A, 30’ pt) para un rigore Cavallotti

BORGOVERCELLI-BORGARO 2-3
RETI: S. Ciampanelli, Giarola (BV); 2 Rinaldi, Lombardi (BA)

EVANCON-ROMAGNANO 2-0
RETI: Jellouli, Venara aut.

CITTA DI BAVENO-GOZZANO 1-1
RETI: Ingignoli (C); Kayode (G)

SAN GIACOMO-VDA CHARVENSOD 1-4
RETI: Saraceno (S); Saracino, 2 Belley, Pesa (V)

Registrati o fai l'accesso e commenta