Lunedì, 25 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Sabato, 19 Dicembre 2015 11:58

Allievi fascia B regionali - Pro Vercelli su Aimasso! Romano all'Alpignano, Mangla e Devoto tornano a "casa"

Scritto da

MERCATO - Il Chisola di Pierro sfrutta la sessione invernale per aggiustare la squadra, dopo De Luca e Caroni (?) è arrivato anche Timpanaro. In uscita occhio alle professioniste, la punta è stata messa nel mirino. L'ex Lascaris e Atletico Torino torna al Giavenocoazze, l'ex Chieri al San Giacomo

 

INTRECCI CHISOLA-CHIERI - Dopo il già annunciato arrivo del terzino De Luca dal Chieri, il Chisola di Alessandro Pierro ha pescato un’altra carta dal mazzo collinare. Alla società di Atzori arriva Timpanaro, difensore centrale che (forse) ha pensato di lasciare i collinari dopo l’arrivo al Chieri di Francis Torta dal San Giacomo. Viaggio opposto di Torta, invece, è toccato a Fabio Devoto che dopo un anno vissuto al Chieri di Locandro, con tanto di finale regionale, torna al San Giacomo per avere più spazio.

CAPITOLO CARONI - In entrata per Pierro c’è anche Caroni, l’ex capitano dell’Alpignano che in estate era passato ad Alessandria, ma per lui il discorso è diverso: se recupererà dall’infortunio che lo tormenta sarà un giocatore del Chisola fino a giugno, altrimenti rimarrà ad Alessandria per essere curato al meglio in vista della stagione Allievi.

PRO VERCELLI CHIAMA AIMASSO - Due giocatori sicuri in uscita ed uno, clamoroso, in forse. I due ragazzi a lasciare il Chisola sono Monaco in direzione Bsr Grugliasco e Pavia, il portiere, che andrà al Bacigalupo. C’è un terzo giocatore che potrebbe cambiare aria ed è forse quello più in forma della squadra. Mattia Aimasso infatti è finito sotto al mirino della Pro Vercelli che già in passato lo aveva seguito ma non il ragazzo non era ancora pronto. Adesso vive un periodo fantastico e potrebbe essere arrivato al momento di fare il salto di qualità. “Sono molto contento dei nuovi arrivi – racconta Pierro –, i due ragazzi del Chieri fino a pochi mesi fa erano protagonisti della finale regionale giocata dal Chieri, quindi si tratta di due ottimi giocatori che la società ha voluto prendere in prospettiva Allievi. Per quanto riguarda Caroni basta il suo curriculum che parla da sé. Completiamo così la rosa, anche se dispiace per i partenti che ringrazio e mando loro un grosso in bocca al lupo”. Infine l’allenatore del Chisola si dice “orgoglioso per i miei ragazzi che sono stati contattati da diverse squadre tra le quali proprio il Chieri di Ligato. Questo significa che sono ottimi giocatori sintomo di un lavoro ben fatto in passato dalla società Chisola e dagli stessi ragazzi. E il fatto che abbiano deciso di rimanere con noi dando fiducia a me e alla società mi rende ancora più orgoglioso”.

MOVIMENTI ALPIGNANO - Abbiamo detto dell’Alpignano, ex squadra di Alessio Caroni. Ebbene anche la formazione guidata da Christian Bellanova ha approfittato del mercato invernale. Due movimenti, “quelli che servivano” come racconta il tecnico, uno in uscita ed uno in entrata. Nicolò Manglaviti torna a casa al Giaveno Coazze dove è cresciuto calcisticamente, mentre Matteo Romano lascia il Cenisia per vestire la maglia dell’Alpignano. “Siamo riusciti a rafforzare il reparto più sguarnito, avevamo bisogno di aiuto in mezzo al campo viste le assenza in questo periodo” dice l’allenatore dell’Alpignano, che poi continua: “Devo ammettere che era un po’ di tempo che stavamo dietro a Romano, è un giocatore che ci interessava molto e siamo contenti che finalmente abbia scelto di venire a giocare qui con noi. Nella stessa ottica è da considerare la partenza di Manglaviti, aveva esigenze particolari e avrebbe meritato di giocare di più, capisco la sua scelta di tornare a Giaveno e gli auguro di fare bene” conclude Bellanova.   

Registrati o fai l'accesso e commenta