Mercoledì, 27 Novembre 2024
Sabato, 11 Febbraio 2017 18:50

Allievi fascia B regionali – La Pro Eureka manda in Bianco il Suno. Doppio Tapparo: vola il Volpiano

Scritto da

GIRONE 1 – I settimesi di Dotto superano 4-2 la squadra di Ombergozzi, avvicinata in classifica anche dalle volpi di Vogliotti, corsare sul campo della Biellese. Il Venaria rimonta da 0-2 a 3-2 contro l'Orizzonti United, bene il SanMauro contro la Juve Domo

La nona giornata sorride a Pro Settimo Eureka e Volpiano. I settimesi di Dotto superano 4-2 la capolista Suno e si avvicinano alla vetta, distante solo più un punto ma con una partita in meno. La Pro Eureka va sotto nei primi minuti del primo tempo, ma grazie ad uno straordinario Bianco, riesce a ribaltare il punteggio infliggendo ai novaresi di Ombergozzi la prima sconfitta stagionale. Ombergozzi che a fine gara analizza così la sconfitta: “Chi non ha visto la partita può prendermi per un pazzo, ma io dico che se fosse finita in parità nessuno avrebbe rubato nulla. Purtroppo è stata una partita condizionata da errori e disattenzioni sia difensive che offensive. Sul 2-2 abbiamo sbagliato palle gol nitide e invece di segnare noi il 3-2, l’hanno segnato loro per un errore di Pici, che sbaglia una volta l’anno. Complimenti ai miei ragazzi, oggi sono arrabbiato per il risultato, non per la prestazione. Pro Settimo grande squadra, con un grande allenatore, sono stati bravi a sfruttare le occasioni avute”.

Gran colpo anche del Volpiano, corsaro sul campo della Biellese: contro i bianconeri decide una doppietta di Tapparo, in gol entrambe le volte sugli sviluppi di un calci od’angolo. Queste le parole dei due allenatori.
Alloisio, all. La Biellese: “Abbiamo fatto una buona partita, complimenti ai miei ragazzi. Noi abbiamo fatto la partita, il Volpiano è stato cinico. Risultato un po’ bugiardo, viene difficile commentarlo. Comunque il Volpiano ha segnato e quindi hanno avuto ragione loro”.
Vogliotti, all. Volpiano: “Soddisfatto perché abbiamo ottenuto questa vittoria in emergenza totale, con due 2002 dall’inizio e ancora 4 o 5 ragazzi fuori. Finché abbiamo avuto benzina, abbiamo giocato bene, poi nei primi 20’ del secondo tempo non siamo riusciti a superare la metà campo e se avessero pareggiato, sarebbe cambiato tutto. Contro queste squadre, se non hai 15 o 16 giocatori all’altezza non puoi tenere il ritmo per tutta la gara”.

GIRONE 1

BORGOSESIA-SPARTA NOVARA 1-0
RETE: pt 24' Lavecchia

JUVENTUS DOMO-SANMAURO 2-4
RETI: 2 Trunfio (J); Bosco, Sansalone, Aiassa, De Chirico (S)
NOTE: espulso Lampasona (S, 35’ st); Malvicini (J, 42’ st) sbaglia un calcio di rigore

LA BIELLESE-VOLPIANO 0-2
RETI: pt 2’ Tapparo; st 20’ Tapparo

VENARIA-ORIZZONTI UNITED 3-2
RETI: Augusti, Raffa (O); Nicoletti, Campanella, Di Corso (V)
NOTE: espulsi Caputo e Trapani (O)

SUNO-PRO SETTIMO EUREKA 2-4
RETI: pt 10’ Bruzzaniti (S), 26’ e 32’ Bianco (P); st 4’ Bruzzaniti (S), 15’ Bianco (P), 25’ De Paolis (P)

Registrati o fai l'accesso e commenta