Mercoledì, 27 Novembre 2024
Mercoledì, 15 Novembre 2017 15:29

Allievi fascia B regionali – Cambio al Suno: via Alessio Cappato, torna Andrea Cetro

Scritto da

PANCHINE – Esonerato l’ex allenatore dell’Arsaghese, a guidare i 2002 torna Cetro, il tecnico che l’anno scorso sfiorò la finale regionale. Il responsabile delle Giovanili Orano Rolfo: “Questa non è una classifica che ci compete, con Cetro vogliamo risollevarci e portare a termine il campionato in maniera più decorosa”

 

Vedere il Suno occupare il nono posto di una classifica è di per sé una stranezza. A maggior ragione se si tratta del gruppo 2002, che solo qualche mese fa giocava una semifinale regionale col Chisola perdendola poi ai rigori. Ecco perché la decisione della società novarese è stata quella di esonerare Alessio Cappato, allenatore arrivato in estate dopo diverse esperienze in Lombardia. I 6 punti conquistati nelle prime 5 giornate del girone 1 e il meno 9 dalla vetta non hanno lasciato altra scelta al Suno e al responsabile del Settore giovanile Orano Rolfo: “Le cosa non andavano bene, non c’era feeling tra Cappato e la squadra. Ci siamo lasciati molto amichevolmente, lui ha capito la situazione e quindi insieme abbiamo deciso di interrompere il rapporto”.

Per il sostituto di Cappato alla guida degli Allievi fascia B, il Suno ha già preso la sua decisione. E si tratta di una scelta interna, vale a dire Andrea Cetro, tecnico del Centro di Formazione, che raddoppierà il suo incarico tornando a sedere sulla panchina dei 2002. Un gruppo con cui Cetro ha fatto splendere il Suno portandolo fino alla semifinale regionale, persa poi ai rigori contro i futuri campioni regionali del Chisola.

“Questa non è una classifica che ci compete – conclude Orano Rolfo - con Cetro vogliamo risollevarci e portare a termine il campionato in maniera più decorosa”. L’esordio del nuovo (e allo stesso tempo vecchio) corso targato Cetro vedrà il Suno impegnato nella trasferta sul campo del Borgosesia. 

“Questa non è una classifica che ci compete, con Cetro vogliamo risollevarci e portare a termine il campionato in maniera più decorosa”

Registrati o fai l'accesso e commenta