Mercoledì, 19 Febbraio 2025
Sabato, 08 Febbraio 2025 15:59

Accademia Borgomanero - Giuliano Cherchi è il nuovo Ds del Settore Giovanile: prende il posto di Gianpiero Forzani

Scritto da
Giuliano Cherchi Giuliano Cherchi

Società - Il nuovo Direttore sportivo dell'Accademia Borgomanero ha già le idee chiare: "Il primo obiettivo che mi sono prefissato è quello di potenziare gli organici delle nostre squadre agonistiche e dei rispettivi staff tecnici".


 

Attraverso un comunicato sui propri canali ufficiali, l'Accademia Borgomanero ha annunciato di aver affidato a Giuliano Cherchi il ruolo di Direttore sportivo dell'intero Settore giovanile, dall'attività agonistica a quella di base. Figura importante del mondo rossoblù e tra i fondatori della società, Cherchi si era finora occupato della gestione della Scuola calcio (incarico che verrà ora ricoperto da Mattia Gioria): il suo obiettivo sarà ora quello di impostare gli organici sia a livello di parco allenatori sia a livello di giocatori con vista sulla prossima stagione; il suo lavoro verrà supportato, oltre che dal già citato Gioria, anche da un consulente esterno che porrà particolare attenzione alla metodologia in più ambiti.

Cherchi prende il posto di Gianpiero Forzani, che aiuterà durante il passaggio di consegne fino al 30 giugno e poi lascerà il suo ruolo: "Sono stati anni molto belli per me, ho raccolto tante soddisfazioni che mi sono arrivate soprattutto dai ragazzi e dai percorsi di crescita di cui sono stati protagonisti nel mondo del calcio". Tanta riconoscenza e voglia di iniziare nelle dichiarazioni del nuovo Ds Cherchi: "Ci tengo a ringraziare Gianpiero per tutto quello che ha fatto finora e anche la società per la fiducia che mi è stata accordata. Il primo obiettivo che mi sono prefissato e su cui sto lavorando già in questi giorni è quello di potenziare gli organici delle nostre squadre agonistiche e dei rispettivi staff tecnici".

Ultima modifica il Sabato, 08 Febbraio 2025 16:27

Registrati o fai l'accesso e commenta