Lunedì, 25 Novembre 2024
Giovedì, 07 Luglio 2016 13:51

A Borgovercelli tutti sotto lo stesso tetto. Roberto Ricca l’unico nome nuovo

Scritto da Redazione

SOCIETA’ E PANCHINE – Terminati i due anni di “purgatorio” per il trasferimento del titolo sportivo, tutte le categorie del Settore giovanile porteranno il nome del Borgovercelli. Atanassi guiderà gli Allievi, Sora i 2001, Bonalumi i 2003. Gabasio confermato alla Juniores

Tutti per uno, tutti per il Borgovercelli. Dopo i due anni di transizione per il trasferimento del titolo sportivo che han visto ad esempio la partecipazione della No.Ve. col gruppo ‘99, l’intero Settore giovanile vercellese scenderà in campo con lo stesso nome e per la stessa squadra: Borgovercelli. Li definisce due anni di purgatorio il responsabile delle Giovanili Raffaele Bonsera che stila un bilancio della stagione conclusa e fissa gli obiettivi di quella alle porte: “E’ stata un’annata positiva, siamo stati gli unici a Vercelli con due squadre ai Regionali che tra l’altro hanno ben figurato. L’obiettivo sarà qualificarsi con tutte e quattro le categorie, sappiamo che sarà difficile ma ce la metteremo tutta. Alla fine sarà il campo a parlare ma intanto ci stiamo attrezzando per questo e nei 2000 e 2001 abbiamo cercato giocatori che ci mancavano per completare la rosa. I 2002 sono una squadra nuova, l’anno scorso non li avevamo,e tanti rinforzi sono arrivati anche nei 2003”.

Tante conferme per quanto riguarda gli allenatori del Borgovercelli per la stagione 16/17. In Juniores sarà ancora Sergio Gabasio a sedere in panchina e anche gli Allievi 2000 saranno ancora affidati ad Andrea Atanassi. Stefano Sora, subentrato a Petrucci negli Allievi ’99 della No.Ve., prenderà gli Allievi fascia B 2001, Marco Bonalumi i Giovanissimi fascia B 2003. L’unica novità riguarda la guida dei Giovanissimi 2002 che saranno allenati da Roberto Ricca, proveniente dal Cameri ed ex giocatore professionista con apparizioni anche nella Juventus targata Gigi Maifredi.

Ultima modifica il Venerdì, 08 Luglio 2016 10:33

Registrati o fai l'accesso e commenta