Domenica, 24 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Giovedì, 30 Marzo 2017 18:02

8° Memorial Stefano Gusella - Ecco la divisione per annata delle 42 società partecipanti

Scritto da

TORNEO INTERNAZIONALE - Sono state annunciate le 32 squadre che parteciperanno al torneo per la categoria 2002 e le 16 che prenderanno parte invece a quello per i 2001. Pro Vercelli, Hapoel Nazareth, Mirafiori, Bsr Grugliasco, Chisola e Pro Sesto saranno rappresentate da entrambe le categorie

Da pochissimo è stata rivelata la divisione per annate dell'ottava edizione del Memorial "Stefano Gusella". La presentazione ufficiale, con tanto di estrazione dei gironi, sarà venerdì 7 aprile alle ore 19.30, all'Hotel Interporto SITO a Rivalta di Torino.

Nell'annata Under 15, tra le 32 squadre partecipanti, troviamo la compagine più attesa di questa edizione, i brasiliani del Flamengo, che si contenderanno probabilmente il titolo con gli spagnoli dell'Espanyol, i russi dello Spartak Mosca e il Napoli. Attenzione però alle altre squadre di Serie A: Sampdoria e Genoa arrivano da una stagione super e vorranno sicuramente dire la loro, così come il Torino e il Cagliari dell'ex Mirafiori Giovanni Scibetta; delle squadre della nostra Serie B invece parteciperà soltanto la Pro Vercelli. Per quanto riguarda le altre estere, troviamo le tre olandesi del De Graafschap, dell'Alphense Boys e dell'Hollandia, le due israeliane del Maccabi Tzur e dell'Hapoel Nazareth, gli svizzeri del Ticino, i tedeschi del Jfg Lechrain e i giapponesi del Sagan Tosu. Le dilettanti italiane provenienti da altre regioni saranno invece rappresentate dai veneti dell'Alto Vicentino, dai campani della Junior Napoli e dai lombardi della Pro Sesto. Saranno undici infine le squadre dilettanti della nostra regione: parliamo di Chisola, Bra, Lucento, Giovanile Centallo, Bsr Grugliasco, Mirafiori, Barracuda, Ivrea Montalto, Rapid Torino e Carignano.

Per gli Under 16 sono molte di meno le professioniste, ma di grande spessore: partiamo dalla blasonatissima CSKA Mosca, passando da tre super-big italiane come la Juventus, la Roma e il Milan. Così come per i 2002 l'unica rappresentante della Serie B è la Pro Vercelli di Alberto Lampo (leggi la sua intervista), e ritroviamo anche l'Hapoel Nazareth. Proveranno a dare fastidio a queste squadre, come nei Giovanissimi, Chisola, Bsr Grugliasco, Pro Sesto e Mirafiori, mentre le novità per le dilettanti saranno il Pertusa Biglieri, l'Area Calcio Alba Roero, il Pino Torinese, il Barcanova, il Rivoli e i veneti del Montecchio Maggiore.

La locandina del torneo

Letto 8871 volte Ultima modifica il Giovedì, 30 Marzo 2017 18:44

Registrati o fai l'accesso e commenta