Lunedì, 25 Novembre 2024
Venerdì, 08 Settembre 2017 10:44

37° SuperOscar / Giovanissimi fascia B – Alpignano in finale! Il Chieri cade ai calci di rigore

Scritto da Alice Varraso

SEMIFINALE / LA PARTITA  – I biancoblu di Comotto si qualificano per l’ultimo atto grazie al 6-5 maturato dopo i penalty e l’1-1 dei regolamentari firmati De Lorenzi e Caroppo. I ragazzi di Bellotto pareggiano un minuto prima dalla fine, ma non basta. La finale sarà Alpignano-Chisola

 

CHIERI-ALPIGNANO 5-6 D.C.R. (1-1 D.T.R.)
RETI: pt 15' De Lorenzi (A); st 19' Caroppo (C)
CHIERI (4-3-3): Bada 6 (19' st Bellucci 6); Capri 6.5 (1' st Casse 6), Iosif 6, Ricca 6.5, Mirabella 6.5; Chenna 6 (3' st Rolle 6), Milan 6.5, Franco 6 (4' st Cafà 6); Caroppo 6.5, Larosa 6.5(4' st Binello 6), Parisi 6.5 (1' st Barbero 6). A disp. Circelli. All. Davide Bellotto.
ALPIGNANO (4-4-2): Siviero 6.5; Cassetta 6.5, Sicilia 6.5 (4' st Stroscia 6), Rizzo 6.5, Guastella 6.5; Laronga 6.5, Manfrin 6.5, Vigna 6.5, De Lorenzi 7 (9' st Limone); Muscato 6.5 (4' st Critelli 6), Ciccalotti 7. A disp. Mattiello, Carastro, Ruschena. All. Andrea Comotto.
Sequenza rigori
CHIERI: Isif fuori; Casse gol; Cafà gol; Milan gol; Barbero gol; Caroppo fuori
ALPIGNANO: Guastella gol; Cassetta palo; Ciccalotti gol; Critelli gol; Laronga gol; Vigna gol

Chieri-Alpignano inizia sotto la pioggia sapendo già il nome della prima finalista: il Chisola vincente con il Vanchiglia nella partita precedente. Le due squadre sembrano equivalersi, e infatti il campo non smentisce quelli che erano i pronostici della vigilia. Larosa cerca subito il vantaggio con un tiro che finisce alto sopra la traversa.

Di nuovo protagonista è il numero 10 di Bellotto; dove aver visto indeciso Siviero, sul tiro di Parisi, si aggiunge nella mischia, ma il pallone sfiora solo la porta. Arriva rapidissima la risposta dell'Alpignano. De Lorenzi prova il tiro dall'area piccola, ma Bada la para con l'aiuto dei piedi. Sulla ribattuta Ciccalotti anticipa il portiere e porta in vantaggio i ragazzi di Comotto. Di nuovo protagonisti i due attaccanti del Chieri. Parisi prova il tiro, Siviero la respinge, ma ci arriva Larosa che anche sta volta si deve accontentare di una traversa. Finisce il primo tempo con molte azioni gol, l'Alpignano in vantaggio e il Chieri in agguato.

Nella ripresa i ragazzi di Bellotto provano a ribaltare la partita fin dal primo minuto, iniziando subito con un palo di Caroppo. Di nuovo il numero 9 in azzurro cerca il pareggio dall'area piccola, ma anche qui deve guardare il pallone uscire di un soffio. Dopo tre tentativi, finalmente Caroppo riesce a pareggiare il risultato a un minuto dalla fine, mettendo il pallone dove Siviero non può arrivare. Ai rigori l'avrà la meglio l'Alpignano con 5 realizzazioni a fronte di un solo errore, il palo di Cassetta contro i due tiri fuori dei collinari. I ragazzi di Comotto si giocheranno la finalissima contro il Chisola sula campo della Pro settimo Eureka in via Torino 85.

Nel post partita ecco le parole di Davide Bellotto, tecnico del Chieri: “I rigori sono una lotteria, meritavamo sicuramente il pareggio. Sono contento dei ragazzi che hanno lottato fino alla fine, dispiace per il risultato, ma va bene cosi”. Ed ecco anche le parole del mister finalista, Andrea Comotto: “Abbiamo giocato una bella partita, loro sono bravi e giocano molto bene a calcio. Sono più simili a noi rispetto alle altre che fisicamente ci sovrastano un po'. Il pareggio era meritato. Ai rigori può succedere di tutto, io non ho una grande tradizione con i rigori quindi merito dei ragazzi. Il Chisola credo sia una delle squadre più attrezzate, noi andremo a giocarcela”.

Letto 2533 volte Ultima modifica il Venerdì, 08 Settembre 2017 10:49

Registrati o fai l'accesso e commenta