Mercoledì, 25 Dicembre 2024
Martedì, 04 Aprile 2017 09:56

Verso l'Europeo Under 17 - A Zagabria sorteggio Uefa: l'Italia nel gruppo A con Croazia, Spagna e Turchia

Scritto da redazione

Ieri a Zagabria si è svolto il sorteggio per la fase finale dell’Europeo Under 17 in programma a Zagabria dal 3 al 19 maggio prossimi. Gli Azzurrini sono stati inseriti nel gruppo A insieme ai padroni di casa della Croazia, alla Spagna e alla Turchia

Il calendario delle gare vede la partita di esordio contro la Croazia (3 maggio) seguita dall’incontro con la Spagna (6 maggio) e il match conclusivo del girone sarà contro la Turchia (9 maggio). La sede dell’Italia sarà Abbazia, cittadina situata nella parte nord orientale dell’Istria, non lontana dai confini nazionali, luogo dove saranno disputate le tre partite della fase a gironi, necessarie per staccare il pass ai quarti di finali (passano le prime due).
Emiliano Bigica commenta questo sorteggio con moderata soddisfazione “ Capitare con i padroni di casa nella partita d’esordio è da una parte esaltante, dall’altra sono da considerare le insidie di un incontro che affronteremo con lo sfavore del pubblico. Ma d'altronde, arrivati a questo livello degli Europei, tutte le squadre sono insidiose. La Spagna l’abbiamo affrontata in amichevole a gennaio, pareggiando in casa loro – sottolinea il tecnico azzurro – e la Turchia è una realtà emergente ma che sapremo fronteggiare. Ho un’illimitata fiducia nel mio gruppo che ha superato le prime due fasi di qualificazione con determinazione, rispondendo in pieno alle nostre aspettative. Sicuramente daremo del filo da torcere ai nostri avversari”.

Fonte: www.figc.it

Letto 1385 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta