Mercoledì, 01 Gennaio 2025
Lunedì, 01 Maggio 2017 16:19

Vco - Allievi in bilico tra Accademia Verbania e Omegna, Masera ago della bilancia

Scritto da Giacomo Tonello

IL PUNTO - Rimane aperto il girone dei 2000, mentre si preparano alla Coppa Piemonte Accademia Verbania 2001, Juve Domo 2002 e ancora Juve Domo 2003

Nei gironi provinciali di Vco, in bilico rimane solo il girone degli Allievi 2000. È una questione tra Accademia Verbania (ancora da giocare la partita con il Masera) e Omegna, che ha vinto 0-3 con il Cireggio ed è volata in testa al campionato, ma è un sorpasso “virtuale” perché gli avversari, vincendo il recupero, tornerebbero primi. È tutto apertissimo anche in virtù del calendario dell’ultima giornata: l’Accademia aspetta la Castellettese, che è uscita dai giochi crollando in casa sotto i colpi del Gravellona (1-5, risultato che parla chiaro), ma rimane comunque la terza forza del girone. L’Omegna invece giocherà con il Masera, vero ago della bilancia della competizione.
Tutto deciso da tempo negli altri gironi, con le squadre vincenti che già si preparano alla Coppa Piemonte. Negli Allievi fascia B, sconfitta indolore per l’Accademia Verbania, 2-3 casalingo con il Fomarco, perché l’Oleggio rimane sotto di 5 punti, pur vincendo. Nei Giovanissimi non fa sconti la Juve Domo, 1-4 sul campo della Virtus Bagnella. Invece i 2003 della Juve Domo, già campioni, subiscono un clamoroso 1-5 dall’Accademia Verbania: una magra consolazione per l’inseguitrice, perché era l’ultima giornata del girone.

Letto 2691 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta