Venerdì, 27 Dicembre 2024
Mercoledì, 12 Dicembre 2018 23:32

Under 19 regionali - Pesanti squalifiche per la rissa dopo Alfieri Asti-LG Trino

Scritto da redazione
Alessandro Claps, fantasista dell'Alfieri Asti Alessandro Claps, fantasista dell'Alfieri Asti

GIUDICE SPORTIVO - Matteo Dorio dell’LG Trino è stato squalificato fino al 3 maggio 2019. Stop fino all’8 marzo tre giocatori. Omar Amello, Alessandro Claps e Adam Bouqsim


Pesanti conseguenze disciplinari dopo la partita Alfieri Asti-LG Trino, vinta a sorpresa dagli ospiti con il risultato di 0-1, un ko che non è costato la leadership del girone A agli astigiani, ma che ha accorciato notevolmente la classifica.

Matteo Dorio dell’LG Trino è stato squalificato fino al 3 maggio 2019 “per condotta violenta di particolare gravità al termine della gara. Dorio, espulso nel corso del secondo tempo per doppia ammonizione, rientrava in campo al termine della gara per partecipare attivamente alla rissa scatenata dalla condotta di un suo compagno di squadra e di un avversario, colpendo due giocatori dell'Alfieri Asti con pugni e calci, cagionando a uno di essi un sanguinamento”.

Fermati fino all’8 marzo tre giocatori. Omar Amello dell’Alfieri Asti (ma la società fa sapere che farà ricorso perché c'è stato uno scambio di persona) “per condotta violenta di particolare gravità al termine della gara, consistente nell'aver colpito per futili motivi un avversario al volto con una pallonata, scatenando così la reazione di questi e dando l'avvio ad una rissa, cui partecipava attivamente insieme ad un compagno di squadra e due avversari”. Il suo compagno di squadra Alessandro Claps “per condotta violenta di particolare gravità al termine della gara, consistente nell'aver partecipato attivamente alla rissa scatenata dalla condotta di un compagno di squadra e di un avversario”. Stessa sanzione per Adam Bouqsim dell’LG Trino “per condotta violenta di particolare gravità al termine della gara, consistente nell'aver reagito ad una pallonata al volto da parte di un avversario colpendolo a propria volta con un pugno al viso, scatenando così una rissa alla quale partecipava attivamente insieme ad un compagno di squadra a due avversari”.

Una lunga squalifica anche per Marco Frangelli dello Sparta Novara (nella partita persa per 0-3 con La Biellese), fermato per quattro turni “per condotta violenta, consistente nell'aver colpito con un calcio alla gamba un avversario che si trovava a terra e per averlo spintonato intimandogli di alzarsi”.

Registrati o fai l'accesso e commenta