Lunedì, 12 Maggio 2025
Sabato, 10 Maggio 2025 15:27

Under 19 regionali / Fase nazionale - Tripudio rossoblù al Riconda, un Super Lucento cala il poker in rimonta e passa al turno successivo

Scritto da
Lucento Under 19: da sinistra Cirillo, Losi, Buffone e Melano Lucento Under 19: da sinistra Cirillo, Losi, Buffone e Melano

LA PARTITA - Prima la paura, poi la gioia incontenibile: il Lucento batte 4-1 il BSV Garda in rimonta e passa al turno successivo, dove incontreranno la Vipo Trento. I ragazzi di Maione passano in svantaggio in virtù del gol di Yao, ma la ribaltano già prima dell'intervallo grazie a Melano e Cirillo; nella ripresa vanno a segno ancora Melano e poi Buffone, con Losi che compie un mezzo miracolo sul risultato di 3-1. 


LUCENTO-BSV GARDA 4-1
RETI: pt 8' Yao (B), pt 11' Melano (L), pt 17' Cirillo (L), st 9' Melano (L), st 33' Buffone (L)
LUCENTO (4-3-3): Losi, Doria, Milito, Tomiato, Arfaoui, Ferla, Tine (st 34' Marinelli), Melano (st 41' Barranca), Cirillo (st 25' Almondo), Buffone (st 38' Paviglianiti), Tucci (st 28' Ponzano). A disp. Okojie, Lombisani, Ferraris, Shaker. All. Maione.
BSV GARDA (3-5-2): Alberti, Monfredini, Merico (st 12' Vathaj), Stan, Marchesini (st 25' Albertini), Dragoti (st 40' Baccolo), Ligasacchi (st 25' Limanovi), Vezzola (st 39' Nikolli), Yao, Daoudi, Reggiani. A disp. Crapisto, Saetti, Bernardelli, Fantoni. All. Berardi.
AMMONITI: pt 7' Ligasacchi (B), pt 42' Doria (L), st 21' Stan (B), st 45' Almondo (L)

 

PRIMO TEMPO

Parte forte il Lucento, vicinissimo al gol dopo appena 3': su sviluppi di corner svetta Ferla di testa, palla indirizzata all'angolino ma Alberti riesce ad opporsi e a bloccare; continuano a spingere i padroni di casa, che un minuto dopo sfiorano il vantaggio con Cirillo, sinistro alto sopra la traversa da ottima posizione. Il BSV Garda passa alla prima vera occasione: all'8' Arfaoui allontana non benissimo di testa, Tomiato prova a rilanciare ma colpisce Yao, bravo e fortunato a ritrovarsi il pallone davanti e a freddare Losi da pochi passi. La doccia fredda non affossa il Lucento, che pareggia quasi subito all'11': gran lavoro di Tine sull'out di sinistra, cross in mezzo e colpo di testa ravvicinato di Melano che fa 1-1. Sulle ali dell'entusiasmo i rossoblù trovano il vantaggio al 17': su sviluppi di corner la sfera arriva al limite a Cirillo, destro secco all'angolino e 2-1. Sul finire della prima frazione i ragazzi di Maione vanno vicini al tris con Cirillo, che al 38' calcia a giro con il destro, ma trova l'ottima opposizione di Alberti; la sfera arriva poi a Tucci che ci prova, ma viene murato dalla difesa lombarda.

 

SECONDO TEMPO

Nella ripresa i padroni di casa ripartono con il piede sull'acceleratore: Tine va vicino al gol al 6', mentre al 9' arriva il tris: Cirillo sfonda con qualità a sinistra, palla perfetta per l'inserimento di Melano che insacca e trova la doppietta personale. Al 13' sale in cattedra Losi, che con un riflesso felino toglie dalla porta il colpo di testa a botta sicura da distanza ravvicinata di Daoudi e impedisce al BSV Garda (a cui basterebbe un pareggio per passare il turno) di rientrare in partita. Intervento fondamentale, perché al 33' i rossoblù la chiudono: azione personale da urlo di Buffone, che entra in area e la piazza con sicurezza alle spalle di Alberti per il 4-1. Nel finale c'è ancora spazio per il volo plastico di Losi sulla bellissima conclusione da fuori area di Yao, poi può partire la festa del Lucento, che nel prossimo turno la Vipo Trento.

 

FASE NAZIONALE / GIRONE A

1ª giornata - Capomorone-Lucento 1-1
2ª giornata - BSV Garda-Capomorone 3-1
3ª giornata - Lucento-BSV Garda 4-1

Classifica: Lucento 4, BVS Garda 3, Campomorone 1

Registrati o fai l'accesso e commenta