Giovedì, 26 Dicembre 2024
Mercoledì, 01 Maggio 2019 18:47

Under 19 regionale - Fossano già in finale, Salerno trascina il Lucento

La Juniores del Fossano La Juniores del Fossano

SEMIFINALI DI ANDATA - I cuneesi risolvono la partita con la Cbs con un clamoroso poker, mentre La Biellese nel finale riapre il discorso qualificazione


Il Fossano è già virtualmente in finale, mentre la gara di ritorno tra Lucento e La Biellese promette scintille. È questo l’esito delle semifinali di andata di Under 19 regionali, con le partite di ritorno in programma sabato che determineranno le due squadre che si giocheranno il titolo regionale di categoria.
Senza storia, dicevamo, il duello tra le due squadre che hanno battagliato per tutto l’anno nel girone C, ovvero Fossano e Cbs (anzi, gli scontri diretti di campionato avevano sorriso ai rossoneri). I cuneesi di Gianluca Petruzzelli si sono imposti con un 4-0 che non lascia molto spazio a fantasie nella gara di ritorno. Galvagno, Giraudo, Di Salvatore e Moino hanno firmato le reti che fanno del Fossano, già campione in carica, il vero favorito al titolo.
Dall’altra parte il Lucento ha imposto la legge del Riconda alla Biellese, trascinata da Salerno che, prima di testa e poi su azione personale, ha portato la squadra di Gianfranco Maione sul 2-0. Ma in pieno recupero Facchetti ha trovato il tiro dalla distanza che, complice una deviazione, rimanda alla gara di ritorno ogni sentenza definitiva.

LUCENTO-LA BIELLESE 2-2
RETI: st 15’ e 30’ Salerno (L), 47’ Facchetti (B).

FOSSANO-CBS 4-0
RETI: Galvagno, Giraudo, Di Salvatore, Moino.

Registrati o fai l'accesso e commenta