Giovedì, 26 Dicembre 2024
Lunedì, 12 Ottobre 2015 12:33

Under 17 Serie A e B - Quinta vittoria di fila per la Juventus, il Toro asfalta la Samp

Scritto da Daniele Pallante

SESTA GIORNATA / IL PUNTO – Bianconeri al comando grazie alla vittoria nel derby con il Novara, deciso dai gemelli del gol Goh e Kean. Granata in scia con lo 0-3 ottenuto a Bogliasco, bella vittoria esterna anche per la Pro Vercelli, 2-3 a Empoli griffato Romairone

Il talento c’era già: adesso che la Juventus di Felice Tufano ha trovato ha trovato gioco e continuità, son dolori per tutti. Se n’è accorto il Novara di Christian Terni, partito bene e andato in vantaggio con il solito Stoppa, ma raggiunto e superato dai nuovi gemelli del gol, Goh e Kean, in gol come nel recupero vinto a La Spezia. I bianconeri guidano la classifica con 15 punti, frutto delle cinque vittorie consecutive, insieme al Sassuolo, con due lunghezze di vantaggio sulla Fiorentina e tre sul Torino. Granata che però hanno una partita in meno e hanno dimostrato tutto il loro valore vincendo, anzi stravincendo, sul campo della Sampdoria: clamoroso 0-3 maturato tutto nel primo tempo, con le firme di Iacuaniello, Sottil e Maiello.

Benissimo anche la Pro Vercelli, che in settimana aveva perso per 1-0 il recupero proprio con la Sampdoria: la vittoria per 3-2 sul campo dell’Empoli è un’impresa firmata dal talento di Romairone, che segna la doppietta decisiva e si concede il lusso di sbagliare un calcio di rigore; il terzo gol delle Bianche Casacche, ora assestate a quota 9 punti in classifica, è di Greco, capocannoniere con 5 reti insieme a Kean e a Gori della Fiorentina.

JUVENTUS-NOVARA 2-1
RETI: pt 32’ Stoppa (N), 34’ Goh (J), st 120 Kean (J).
JUVENTUS (4-3-3): Marricchi; Ghidoni, Bianchi, Almeida, Tripaldelli; Merio, Sapone, Scapin; Galtarossa, Kean, Goh. A disp. Loria, Sykaj, Bianco, Ndiaye, Di Pierri, Zanandrea, Mancini, Mastropietro, Laurenti. All. Felice Tufano.
NOVARA: Intorre, Cattaneo, Sana, Menga, Bellich, Harka, Campus, Fasson, Salucci, Ieriti, Stoppa. A disposizione: Baccin, Carrara, Zacchi, Pastorelli, Panzani, Beccalli, Lieggi, Pizzo, Benedetto. All. Christian Terni.

SAMPDORIA-TORINO 0-3
RETI: pt 8’ Iacuaniello, 27' Sottil, 36' Maiello.
SAMPDORIA: Piccardo, Ragone, Ferrazzo, Gabbani, Coselli, Oliana, Tessore, Sciotti, Cuomo, Ejjaki, Nardini. A disp. Bernini, Scala, Doda, Moro, Barka, Spaltro, Denicolo, Dondero, Romei. All. Alessi. 
TORINO: Coppola, Ambrogio, Valerio, Oukhadda, Maiello, Buongiorno, Rizzi, Drovetti, Iacuaniello, Samake, Sottil. A disp. Savini, Di Cillo, Fiordaliso, Oliviero, Ciliberti, Busato, Gashim, Signoriello, Millico. All. Menghini. 

EMPOLI-PRO VERCELLI 2-3
RETI:1′ Tehe (E); 8′ Romairone (PV); 20′ Greco (PV); 21′ Olivieri (E); 5′ st Romairone (PV).
EMPOLI: Meli; Gautieri; Di renzone; Lucchesi (13′ st Aprile); Tataranno; Arapi; Traore; Castorani; Tehe; Montaperto (13′ st Canestrelli); Olivieri. All. Emiliano Bigica.
PRO VERCELLI: Tiripicchio; Vitale; Maiello; Sangiorgi; Lora; Peori; Motta; Laneve (13′ st Bona); Romairone; Greco; Galantu. All. Della Morte.
NOTE: 18' pt Romairone (PV) sbaglia rigore.

RECUPERO – SPEZIA-JUVENTUS 0-3
RETI: 10′ pt Goh (J), 38′ st Kean (J), 42′ st Caligara (J).

Letto 2423 volte Ultima modifica il Lunedì, 12 Ottobre 2015 13:09

Registrati o fai l'accesso e commenta