Mercoledì, 25 Dicembre 2024
Domenica, 12 Settembre 2021 18:30

Under 17 Serie A/B – Juve e Alessandria non sbagliano, il Toro subisce una goleada

Scritto da
Under 17 Serie A/B: poker della Juventus di Pedone all'esordio Under 17 Serie A/B: poker della Juventus di Pedone all'esordio JUVENTUS FOOTBALL CLUB

1^ GIORNATA – La Juve cala il poker con lo Spezia. L’Alessandria vince a Pisa in rimonta, mentre il Toro va k.o. 5-0 con la Fiorentina. 


Al via la stagione delle Under 17 piemontesi inserite nel Girone A. La prima giornata ci mette di fronte a risultati roboanti, sia in senso positivo che negativo. Ottima partenza per Juventus di Francesco Pedone. I bianconeri trovano subito i primi tre punti nel torneo, imponendosi per 4-1 contro lo Spezia. La prima marcatura del match arriva al minuto 26 con un destro di Anghelè, servito in area di rigore da Florea, che preciso va insaccarsi alle spalle del portiere avversario. Lo Spezia reagisce in maniera quasi imminente e al 36’ Di Giorgio approfitta del caos creatosi dalle parti di Vinarcik per siglare la rete del momentaneo 1-1. La Juventus non si fa scuotere e già prima del duplice fischio si riporta avanti. Questa volta tocca a Panic caricarsi i suoi sulle spalle con una punizione di pregevole fattura. Al ritorno in campo, la Juventus impiega tredici minuti ad aumentare le distanze. Il gol del 3-1 porta la firma di Ghirardello: diagonale potente che fredda l’estremo difensore. Sul finale c’è spazio per un altro gol. A rendere ancora più dolce il successo dei suoi, ci pensa Vacca con la realizzazione del poker. Esordio da incubo invece per il Torino in casa della Fiorentina. Grande prova di forza dei toscani che sbrandellano i ragazzi di Malfatti con un 5-0 che si consuma quasi completamente nella seconda frazione del match. I viola passano avanti sul finale di primo tempo con Presta, autore anche del gol del raddoppio al minuto 60. Picchianti e Mignani rendono ancora più corposo il vantaggio, poi arrotondato all’89’ dalla sfortunata autorete di Nitri. Va decisamente meglio la trasferta dell’Alessandria nella vicina Pisa: vittoria per 1-3, che regala i primi tre punti della stagione agli uomini di Rebuffi. La gara parte però in salita con il vantaggio nerazzurro del 9’ di Campani. Al 38’ arriva la risposta grigia con Stickler, che consegna il pari fino al finale di primo tempo. Al 72’ l’Alessandria mette la freccia con Boido, mentre è opera di Boscaro il gol del definitivo 1-3. 

UNDER 17 SERIE A/B 
GIRONE A
JUVENTUS-SPEZIA 4-1 
RETI: pt 26’ Anghelè (J), pt 36’ Di Giorgio (S), pt 42’ Panic (J), st 13’ Ghirardello (J), st 49’ Vacca (J)

FIORENTINA-TORINO 5-0
RETI: pt 42’, st 16’ Presta, st 32’ Picchianti, st 34’ Mignani, st 44’ aut. Nitri

PISA-ALESSANDRIA 1-3
RETI: pt 9’ Campani (P), pt 38’ Stickler (A), st 27’ Boido (A), st 39’ Boscaro (A)

Letto 2382 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta