GIRONE 1 / 3ª GIORNATA - Partita decisa nella ripresa da Cinti, Rua e Mele. I ragazzi di Davin conquistano la vetta del girone, ma nei quarti di finale se la vedranno con il Lascaris. Per le foxes in programma la trasferta a Gozzano
VOLPIANO PIANESE-PRO-EUREKA 0-3
RETI: st 3' Cinti, 6' Rua, 23' Mele.
VOLPIANO PIANESE (4-3-1-2): Boscaro, Mascaro, Pani, Barberis (st 1' Bertot), Conforti (st 10'Perrier), Bardus, Cocciolo (st 26 Marino), Giuranna, Bazzoni (st 29' Camoriano), Silombra (st 14' Lupo). A disp. Suino, Defazio, Di Lorenzo, D'Ario. All. Baseggio.
PRO-EUREKA (4-2-3-1): Cannone, Pucci, Lencia (st 39' Ferrantino), Venneri, Patierno, Mele (st 39' Boukhris), Rua (st 26' Coletta), Cinti, Canova (st 41' Benato), Scaccia, Sarti (st 30' Russo). A disp. Labanca, Trovato. All. Davin.
NOTE: ammoniti pt 28' Cordero (V), pt 36' Pani (V), st 28' Bazzoni (V), st 31' Sarti (P).
LA PARTITA
La gara si apre con una buona occasione per il Volpiano Pianese: dopo appena un minuto, Giuranna appoggia a Bazzoni sulla sinistra, ma il portiere Cannone è attento in uscita e devia in angolo. Al 4', ancora Volpiano pericoloso con Cocciolo, che parte centralmente e calcia di sinistro dai 16 metri: la conclusione è alta di poco. La Pro Eureka risponde al 6' con una punizione battuta da Scaccia, ma è Bazzoni a svettare di testa e deviare in corner. Al minuto 8, bella azione manovrata degli ospiti che si conclude con un tiro di Giuranna dal settore destro: Boscaro è strepitoso e salva i suoi. Poco dopo, al 12', è ancora Bazzoni a rendersi pericoloso su punizione, ma Cannone compie un’altra grande parata. La partita resta tattica e combattuta, con il Volpiano che prova ad attaccare ma viene ben controllato. Nel finale di tempo la Pro Eureka cresce: Mele trova un corridoio per Cinti che però viene murato in corner. Sugli sviluppi dell’angolo, Patierno ci prova di testa ma senza fortuna. Poco prima dell’intervallo, Sarti ci prova ancora sul secondo palo ma il tiro termina a lato. Si va al riposo sullo 0-0.
La ripresa si apre con un’altra intensità da parte della Pro Eureka. Dopo soli due minuti Cavona si inserisce bene ma trova la pronta uscita del portiere. Un minuto dopo, Cinti serve Canova che calcia a botta sicura: Boscaro si supera ancora, ma sul corner seguente lo stesso Cinti trova il gol del vantaggio, premiando la pressione offensiva. Le foxes accusano il colpo e al 6’ subiscono anche il raddoppio: Rua, dal vertice dell’area, lascia partire un esterno destro che si infila all’incrocio. È il 2-0 e la gara si mette in discesa per gli ospiti. I ragazzi del Volpiano Pianese provano a reagire con qualche punizione e un colpo di testa deviato in angolo, ma la Pro Eureka controlla bene e al 23’ chiude i giochi: sugli sviluppi di una punizione ribattuta dalla difesa, il capitano Mele raccoglie e con un destro perfetto infila la palla ancora all’incrocio, firmando il tris. Il Volpiano Pianese ci prova fino alla fine, con una buona occasione al 26’ sui piedi di Cordero, ma il suo tiro sul secondo palo esce di poco. Finisce così 0-3 per la Pro Eureka, che si dimostra solida, cinica e soprattutto determinata nella seconda parte del match.