Venerdì, 27 Dicembre 2024
Mercoledì, 22 Febbraio 2023 19:10

Under 15 regionali / Report - Chieri miglior attacco. Barcollano gli equilibri delle prime posizioni dei gironi A e B. Averono che doppietta!

Scritto da
Averono Jacopo, Diavoletti. Averono Jacopo, Diavoletti.

18^ GIORNATA – Le certezze dei primi posti del girone A e B vengono messe in discussione dalla seconda sconfitta del Lascaris e dalla vittoria della Ticinese. Nel girone D sono due i risultati roboanti. Cuneo quinto in solitaria. Doccia fredda per l'Asca.


GIRONE A

Il girone A si apre con una vittoria del Volpiano che batte di misura il Bulè nello scontro al vertice, confermandosi ancora una volta imbattibile in questo campionato. La Ticinese riesce ad ottenere la seconda posizione battendo il Borgomanero con un ampio risultato.
Marcon e Ramoni abbattono l’Ivrea con un netto 3-0 e il Gozzano vanifica l’autogoal e non riesce a raggiungere il pareggio.
Segue una vittoria in scioltezza per il Baveno, mentre la Strambinese con una rete nel primo tempo ed una nel secondo porta a casa in tre punti.
Non è sufficiente la doppietta di Pelle per fermare la furia di Averono e dei suoi compagni che chiudono il match 5-2, senza lasciar spazio agli avversari.
 

GIRONE B

Arriva la seconda sconfitta per il Lascaris, firmata Bionaz, che permette di riaprire la corsa al titolo. L’Alpignano perde con il Lucento, non riuscendo così ad approfittare del passo falso della prima, permettendo alla terza di portarsi a -1.
Dopo sei risultati utili consecutivi il Ciriè deve arrendersi sotto i colpi di De Rosa e Cadeddu che segnano una doppietta ciascuno e non rendono rilevante quella di Metta.
Il Mercadante combatte ma a spuntarla è il Cenisia che sale a quota 22, superando di un punto la Pro Eureka che perde contro il Paradiso Collegno. Super serrata la lotta per il quarto posto che vede tre squadre a 33 punti, tra cui il Pianezza che domenica ha vinto 4-2.
Termina pari l’incontro tra Vallorco e Venaria.

 

GIRONE C

Resta imbattuto il Chisola, seguito da Pinerolo, Bra e Fossano che si giocano a denti stretti il secondo posto.
Le distanze restano invariate poiché tutte e quattro escono vincenti dai rispettivi match.
Si dividono la posta in palio Bruinese e Moncalieri che, con le reti di Frezza e Rexho, portano a casa un punto a testa.
il Caraglio e l’Alba Roero non riescono ad ottenere punti per la lotta salvezza, perdendo rispettivamente contro Alba Calcio e Cheraschese.
Il Cuneo, con le sue sei reti, si conferma la quinta forza in solitaria del campionato, in attesa che una delle prime faccia un passo falso.

 

GIORNE D

Un Chieri strepitoso guidato da Palumbo e Marini si conferma il miglior attacco del campionato, seguita da quello della CBS che pareggia 3-3 contro il Derthona, terzo in classifica.
Alla Novese basta il minimo sforzo per ottenere un risultato utile al sorpasso del Bacigalupo nello scontro diretto.
Il Pertusa e la Sisport ottengono risultati roboanti nei confronti del Beppe Viola e dell’Olimpia Solero.
L’Asti fa sul serio: sconfigge l’Alessandria Don Bosco con un poker e si porta a ridosso delle zone alte della classifica, a -3 dalla terza posizione.
Due rigori a favore del Mirafiori al 35’ e al 38’ del secondo tempo sono una doccia fredda per l’Asca che vede la vittoria sfuggirle dalle mani a pochi secondi dal triplice fischio.
 

Registrati o fai l'accesso e commenta