Giovedì, 26 Dicembre 2024
Domenica, 26 Gennaio 2020 17:47

Under 15 regionali / Girone A - Borgosesia ferma Sparta Novara con un'impresa, Pro Eureka va a meno uno!

Scritto da
Cossato Under 15 Cossato Under 15

16° GIORNATA - Il Borgosesia fa un regalo clamoroso a Pilone, che forse nemmeno se lo sarebbe aspettato, la lotta al primo posto si riapre all'improvviso. Occhio al Cossato a cinque distanze dalla Pro Eureka.


Una partita che poteva pronosticare una vittoria esterna dello Sparta Novara che si complica subito dopo 7 minuti, con il vantaggio dei padroni di casa. La pareggia dal dischetto Leoncavallo ma senza riuscire poi a superare la resistenza del Borgosesia, la difesa tiene e il risultato finale è 1 a 1. Passa di misura invece la Pro Eureka con la rete nel secondo tempo di Palumbo, dopo il rigore che De Fazio si era fatto parare nel primo tempo. La formazione ora è solo un punto dalla vetta e alita pericolosamente sul collo dello Sparta Novara.

Sembrava lontano il Cossato di Debernardi ma in realtà ora è vicino, a soli 5 punti dalla Pro Eureka, battuta anche la Juventus Domo che si era portata avanti con Altieri. Ci pensano i fratelli Romeo a ribaltarla e nel primo minuto di recupero Mancin mette a segno il gol vittoria che vale tantissimo. A valanga l'Accademia Verbania sulla Valle Elvo, impotente, il ciclone Mariona si abbatte con una tripletta, 2 reti anche per Pazzini e Primerano, un vero e proprio trionfo quest'oggi.

Bella vittoria esterna a Settimo per l'Accademia Borgomanero di Roncarolo che prova a riportarsi nelle posizioni alte, ci pensa Ranzani con una doppietta, Beccaria, Crimi e Brustia fanno il resto. Vince di misura La Biellese grazie a Saporito al tredicesimo del primo tempo e allo stesso minuto ma della ripresa il gol di Bottone, padroni di casa quinti ad un punto dall'Accademia Borgomanero. A Gassino il Casale era subito passato in vantaggio con Perdicaro ma si è fatto recuperare prima e superare poi da Sostegno e Meli.

CALCIO SETTIMO-ACCADEMIA BORGOMANERO 0-5
RETI: 2 Ranzani, Beccaria, Crimi, Brustia

COSSATO-JUVENTUS DOMO 3-2
RETI: pt 20' Altieri (J), pt 35' Romeo A. (C), st 10' Romeo M. (C), st 20' Ferrari (J), st 35+1' Mancin (C)

GASSINO-CASALE 2-1
RETI: pt 13' Perdicaro (C), pt 23' Sostegno (G), st 35+3' Meli (G)

LA BIELLESE-BORGOVERCELLI 2-1
RETI: pt 13' Saporito S. (L), st 13' Bottone (L)

PRO EUREKA-BAVENO 1-0
RETE: st 21' Palumbo (P)
NOTE: pt 26' De Fazio (P) sbaglia un rigore che viene parato

VALLE ELVO-ACCADEMIA VERBANIA 1-8
RETI: pt 5' Pazzini (A), pt 8' Mariona (A), pt 11' Primerano (A), pt 24' Mariona (A), pt 27' Mariona (A), st 6' Azzalin (V), st 15' Imbriaco (A), st 30' Pazzini (A), st 35' Primerano (A)

SPARTA NOVARA-BORGOSESIA 1-1
RETI: pt 7' (B), pt 33' Leoncavallo RIG. (S)

Registrati o fai l'accesso e commenta